IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Il ministro Garavaglia a Città della Pieve “l’estate è andata bene, dobbiamo far andare bene anche l’inverno”

Written by on 16/10/2021

Il ministro Garavaglia a Città della Pieve “l’estate è andata bene, dobbiamo far andare bene anche l’inverno”

Il ministro ha partecipato all'evento "Ripartire dalla bellezza" organizzato tra gli altri dal Comune di Città della Pieve e da Federturismo di Confindustria e Federalberghi

16/10/2021

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia

“Dobbiamo rafforzare il sistema turismo perché il futuro può essere ben più del 13-14% del Pil”: a dirlo all’Ansa è stato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine dell’evento “Ripartire dalla bellezza”, organizzato tra gli altri dal Comune di Città della Pieve – dove si svolge -, da Federturismo di Confindustria e Federalberghi.

“Di quanto sia importante il turismo ce ne siamo accorti durante il lockdown per l’ emergenza pandemica, che ci ha fatto capire a tutti l’ importanza di questo settore”, ha aggiunto Garavaglia. “Adesso siamo ripartiti – ha detto ancora il ministro – l’ estate è andata bene, ma dobbiamo fare andare bene anche l’ inverno e quindi tornare a sciare in serenità”.

“Però questo non basta più”, ha sottolineato ancora, evidenziando che “queste sono le condizioni minime per iniziare a costruire il futuro di un settore che deve diventare ancora più forte. La crisi pandemica – ha detto ancora – ci ha fatto capire che è un settore importante, ma anche fragile quindi dobbiamo renderlo strutturalmente più forte, investire nella qualità di tutta la filiera, in tutte le fasi del turismo dal marketing alla promozione, dall’ enogastronomia alla ricezione”.

Un aiuto potrebbe arrivare dalla neonata Ita: “Avere una compagnia di bandiera che funzioni e che non abbia problemi, come purtroppo Alitalia per tanti anni ha avuto, è chiaramente un vantaggio, mi auguro che sia la volta buona”, ha concluso Garavaglia.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist