IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

Mercato immobiliare umbro in crescita nel III trimestre 2021

Written by on 13/10/2021

Mercato immobiliare umbro in crescita nel III trimestre 2021

Segno positivo sia nelle compravendite sia nelle locazioni, secondo l’Osservatorio di Immobiliare.it. A Terni oscillazioni positive sia nelle vendite che negli affitti

13/10/2021

mercato immobiliare

Mercato immobiliare umbro in crescita nel terzo trimestre 2021

Nel terzo trimestre del 2021 il mercato immobiliare umbro registra un segno positivo, sia per quanto riguarda i costi degli immobili in vendita sia dei canoni di locazione.

Come svela l’Osservatorio di Immobiliare.it, il portale leader in Italia del mercato immobiliare, i prezzi richiesti da chi vende casa in Umbria sono saliti dello 0,7% mentre i costi medi degli affitti hanno conosciuto un incremento di 1,3 punti percentuali.

Chi vuole comprare un immobile residenziale nella regione, secondo la rilevazione relativa allo scorso settembre, deve mettere in conto una spesa di 1.151 euro al metro quadro. Il prezzo medio dell’affitto si attesta invece su 6,8 euro/mq.

Guardando ai capoluoghi, per il comparto delle compravendite Terni segue il trend regionale mentre Perugia, in controtendenza, perde lo 0,9%. Sul fronte costi, Perugia rimane la città più cara, con una media di 1.160 euro, cifra in linea con il costo medio richiesto in regione.

A Terni vengono, invece, richiesti mediamente 985 euro/mq in città e, con un incremento di 1,6 punti percentuali, 1.059 in provincia.

Il settore degli affitti, nel trimestre considerato, è di segno positivo ovunque: a Perugia la situazione è di sostanziale stabilità rispetto al periodo precedente. A Terni, invece, la provincia cresce di ben 3,5 punti percentuali (raggiungendo i 5,6 euro al metro quadro) mentre la città di poco dell’1%.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist