Consiglio regionale: le dimissioni di Melasecche fanno entrare Puletti

Written by on 16/11/2021

Consiglio regionale: le dimissioni di Melasecche fanno entrare Puletti

Cambio anche alla vicepresidenza dell'assemblea legislativa: Bettarelli subentra a Meloni (che diventa capogruppo Pd). Confermata Paola Fioroni

16/11/2021

L'aula del consiglio regionale

L'aula del consiglio regionale

L’assemblea legislativa umbra ha preso atto delle dimissioni da consigliere regionale dell’assessore Enrico Melasecche, che conserva il suo posto di assessore nella giunta Tesei. Lo ha fatto in apertura della seduta di oggi. Il presidente del Consiglio regionale, Marco Squarta, ha quindi proclamato eletta Manuela Puletti della Lega, al posto di Melasecche. L’ha quindi invitata a prendere posto in aula.

Bettarelli e Fioroni alla vicepresidenza

Sempre in Consiglio regionale, stamattina, Michele Bettarelli del Pd è stato eletto vicepresidente dell’assemblea in rappresentanza della minoranza. Prende il posto di Simona Meloni, che si è dimessa per assumere il ruolo di capogruppo dello stesso Partito democratico, in sostituzione di Tommaso Bori, eletto segretario regionale. In apertura della seduta di oggi, Bettarelli ha ottenuto sette voti. Per la maggioranza è stata confermata vicepresidente Paola Fioroni, con 13 voti. Fioroni e Bettarelli sono stati proposti dai capigruppo di Lega, Stefano Pastorelli, e del Pd, Simona Meloni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist