Regione, Melasecche: “Resto assessore e mi dimetto da consigliere”

Written by on 10/11/2021

Regione, Melasecche: “Resto assessore e mi dimetto da consigliere”

L'assessore intervistato a Umbria+: "Svolto lavoro enorme e presidente mi ha pregato di continuare"

10/11/2021

melasecche assessore

L'assessore Enrico Melasecche

Si conclude la vicenda relativa all’assessore regionale Enrico Melasecche, dopo l’espulsione dalla Lega Umbria a fine agosto. “Rimarrò assessore fino alla fine del triennio, darò le dimissioni da consigliere regionale”, le parole dello stesso assessore, martedì sera, durante la trasmissione Nero su bianco su “Umbria+”. “In questi due anni ho svolto un lavoro enorme e la presidente mi ha pregato in tutti i modi di continuare questo lavoro per portare a termine una serie di cose che stanno bollendo in pentola” ha aggiunto riferendosi all’impegno nella Giunta regionale. Sul quando darà le dimissioni, Melasecche a una domanda di Laurent De Bai la sera di martedì ha specificato: “vedremo, intanto stanotte dormo tranquillo”. “Sono molto sereno – ha proseguito – e sorridente. Abbiamo fatto un incontro oggi (martedì – ndr) con la presidente Tesei e ho anche mandato un messaggio a Matteo Salvini. Abbiamo fatto un discorso di ampia soddisfazione non per me ma per il grandissimo lavoro che si sta portando avanti e in questo modo non si interrompe”.

La presidente Tesei e la firma delle dimissioni

Rompicapo risolto? Sembra di si, tanto che anche la presidente Tesei mette il timbro: “Dà le dimissioni da consigliere regionale, continua a fare l’assessore e andiamo avanti che abbiamo molto da fare”. Nel tardo pomeriggio di mercoledì l’atto ufficiale con la firma delle dimissioni da consigliere da parte di Melasecche. Al suo posto, in quota Lega, in consiglio regionale entrerà Manuela Puletti.

Le dimissioni di Meloni

Sempre mercoledì pomeriggio anche Simona Meloni ha rassegnato le dimissioni da vicepresidente del consiglio regionale. Andrà ora a ricoprire il ruolo di capogruppo, succedendo a Tommaso Bori, che ha assunto il ruolo di segretario regionale del Partito democratico. Come nuovo vice presidente dell’Assemblea legislativa per le minoranze è già stato indicato Michele Bettarelli. Cambi che saranno comunque formalizzati nella prossima riunione dell’Aula di Palazzo Cesaroni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist