
Massimo Braganti vicepresidente di Federsanità Anci Umbria
Written by enricotribbioli on 21/12/2022
Massimo Braganti vicepresidente di Federsanità Anci Umbria
La nomina ufficiale è avvenuta mercoledì 21 dicembre durante l’assemblea che si è tenuta online. Ufficializzati anche i delegati del Congresso nazionale, in programma il prossimo 26 gennaio a Torino
21/12/2022

Massimo Braganti nuovo vicepresidente vicario di Federsanità Anci Umbria
Massimo Braganti, direttore generale dell’Usl Umbria 1, è il nuovo vicepresidente vicario di Federsanità Anci Umbria. Sostituisce Marcello Giannico, ex direttore generale dell’ospedale di Perugia, andato a dirigere il Mater Olbia. La nomina ufficiale, è avvenuta mercoledì 21 dicembre durante l’assemblea che si è tenuta online e che è stata coordinata dal presidente Manuel Petruccioli (sindaco di Giano dell’Umbria).
Nel corso della riunione, sono stati anche ufficializzati i delegati del Congresso nazionale, in programma il prossimo 26 gennaio presso il Museo Nazionale dell’automobile di Torino, che saranno: i quattro direttori generali delle aziende sanitarie ed ospedaliere dell’Umbria (Massimo Braganti per l’Usl Umbria 1, Massimo De Fino per l’Usl Umbria 2, Giuseppe De Filippis per l’Ospedale di Perugia ed Andrea Casciari per quello di Terni), il direttore di Federsanità Anci Umbria, Silvio Ranieri, ed il coordinatore di progetto Daniele Benedetti, il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, il sindaco di Bevagna Annarita Falsacappa, l’assessore di Marsciano Manuela Taglia e, delegato in sostituzione del presidente Petruccioli, il consigliere comunale di Massa Martana Luana Sensini.
Il nuovo organigramma di Federsanità Anci Umbria
Con questa sostituzione, l’organigramma della Federazione regionale sarà composto dal presidente Manuel Petruccioli, vicepresidente vicario Massimo Braganti e vicepresidente Manuela Taglia (assessore di Marsciano). Sono state confermate le deleghe ai consiglieri Filippo Mario Stirati (sindaco di Gubbio) su Donazione organi e Prevenzione ed ad Annarita Falsacappa (sindaco di Bevagna) su Regolamenti e Servizio Civile. L’organigramma, prevede anche la presenza dei quattro direttori generali: Massimo Braganti, Massimo De Fino, Giuseppe De Filippis ed Andrea Casciari.