MAScheRADIO

Mascheradio, la web radio della città di Perugia

“Mascheradio: la radio sulla bocca di tutti” è la web radio della città di Perugia nata durante il lockdown per rispondere al periodo di isolamento e creare intrattenimento sia via radio (sulle frequenze di Umbria radio) che sui social.

Nel periodo estivo post Covid Mascheradio approda in piazza della Repubblica e diventa un vero “salotto cittadino” in pieno centro storico, per dare vita ad eventi e interviste che spaziano dalla musica ai libri, dallo sport alla scuola, dalla politica al turismo, senza dimenticare l’animazione dei dj di fama locale e non solo.

Promotori di Mascheradio, insieme ad Umbria radio e al Comune di Perugia, un gruppo di soggetti attivi nel mondo della musica e della comunicazione in sinergia con le associazioni dei commercianti del centro storico.

 

I nostri programmi radio e web

 

Lettura parlante

Dario Rivarossa ci parla di libri, librerie e editori locali con interviste, recensioni e curiosità sul mondo della lettura.

 

Burattini senza fili

Pierpaolo Burattini intervista gli esponenti politici umbri sui temi di attualità più discussi in città.

 

Umbria sport magazine

Non solo calcio, ma anche tennis, pallavolo e record speciali in ambito sportivo. Tutto questo guidati dalla voce di Andrea Franceschini

 

Duc in altum

Il progetto dell’Abbazia giovane di Montemorcino, che organizza eventi di natura educativa, formativa e aggregativa per i giovani della città, diventa ora un format radiofonico. Condotto dal giovanissimo Martino Tosti.

 

Aperitour by Real Umbria

Real Umbria il magazine che racconta le eccellenze del territorio, eventi, arte e cultura, ci porta alla scoperta dei luoghi più inaspettati di Perugia.

 

Sunflowers

Giacomo Romualdi e Luca Adriani, due amici che hanno in comune la passione per la musica, portano alla ribalta artisti e gruppi umbri per far girare la loro musica.

 

1200 Secondi

Enrico Tribbioli ci conduce alla scoperta di tutti gli eventi culturali che si svolgono in città.

 

Valore sociale

Programma realizzato insieme a ConfCooperative e Lega Coop su storie di cooperazione sociale. Ogni settimana in studio saranno ospitati cooperatori sociali che racconteranno il proprio lavoro. Parliamo di un mestiere che spesso non termina allo scadere dell’orario di turno. Durante il lockdown molti cooperatori hanno continuato a lavorare anche senza fondi, altri, soprattutto quelli impiegati con gli anziani, hanno fatto turni da 7 o 15 giorni per rimanere all’interno delle strutture il più possibile. Il programma intende restituire visibilità e VALORE a queste figure fondamentali per il SOCIALE.

 

 



Diretta SIR

Current track

Title

Artist