IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Mariangela Vacatello inaugura la Stagione della Filarmonica Umbra

Written by on 14/10/2022

Mariangela Vacatello inaugura la Stagione della Filarmonica Umbra

La pianista napoletana, perugina di adozione, protagonista venerdì 14 ottobre alle ore 21 al Teatro Secci di Terni del primo di tredici appuntamenti in cartellone fino alla prossima primavera

14/10/2022

Mariangela Vacatello

La pianista Mariangela Vacatello

Mariangela Vacatello, è la protagonista dell’apertura della 48esima Stagione concertistica dell’Associazione Filarmonica Umbra. Alla pianista napoletana, perugina di adozione docente presso il Conservatorio Morlacchi, venerdì 14 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Secci di Terni, il compito d’inaugurare il cartellone con il primo di tredici appuntamenti in programma fino alla primavera del prossimo anno.

Un recital, che vede l’esecuzione di brani quali Vers la flamme e la Sonata n. 9 op. 68 Messa nera di Alexander Scriabin, incorniciati da una delle più belle sonate del repertorio pianistico di tutti i tempi, l’Appassionata di Ludwig Van Beethoven, e dalla Sonata n. 3 in si minore op. 58 di Fryderyk Chopin.

Mariangela Vacatello, virtuosa curiosa e versatile

Un viaggio estatico nell’800 pianistico, per inaugurare la Stagione della Filarmonica Umbra affidato a Mariangela Vacatello, da oltre vent’anni riconosciuta per la curiosità e versatilità degli orizzonti esecutivi, per il virtuosismo e passione che si ritrovano in ogni brano che inserisce nel suo repertorio; caratteristiche che si rispecchiano nelle recensioni ai concerti e alle incisioni effettuate per la casa discografica Brilliant Classics.

La Stagione, realizzata con il patrocinio e il sostegno di contributo di MICMinistero della Cultura, Fondazione Cassa Risparmio Terni e Narni, Regione Umbria, Comune di Terni, proseguirà il 28 ottobre con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, Francesco Di Rosa (direttore e oboe solista), Andrea Zucco (fagotto), Guglielmo Pellarin (corno), Andrea Oliva (flauto), proporrà un programma dedicato ai concerti per fiati di Mozart.

La Filarmonica Umbra per l’Art Bonus

Da ricordare anche che quest’anno la Filarmonica Umbra aderisce all’Art Bonus, grazie al quale è possibile sostenere l’Associazione affinché continui la sua attività artistica e culturale. L’Art bonus consente ai mecenati di detrarre, per tre anni, le imposte del sessantacinque per cento di quanto donato. La ripartizione del credito d’imposta, maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist