IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

GIORNALE RADIO

Marco Fratini da record: 100 km in 34h 56’22”

Written by on 11/10/2020

Marco Fratini da record: 100 km in 34h 56’22”

11/10/2020

Perugia – È record mondiale! Marco Fratini ce l’ha fatta. Il medico perugino è riuscito nell’impresa di nuotare per 100 km senza fermarsi. Ha fatto ben 4mila vasche dentro la piscina Pellini di Perugia impiegando il tempo di 34h 56’22”. Grande festa finale, con tutto con lo staff, ed un forte abbraccio ai figli.

La sua impresa, intitolata “100 km no-stop in vasca corta”, è cominciata ieri mattina alle 7 ed è proseguita ininterrottamente fino ad oggi pomeriggio alle 18. Tante le persone accorse per assistere all’arrivo tra cui gli assessori comunali Clara Pastorelli e Luca Merli. Molte hanno stazionato fuori dall’impianto per rispettare le normative anti covid.

Tra coloro che sono arrivati a sostenere la sua impresa, c’era anche il triestino Dino Schorn, campione mondiale master di nuoto, che è sceso in vasca questa mattina per fargli un po’ compagnia. Una nota di colore: mentre percorreva le ultime bracciate Marco si è fermato un attimo davanti al suo allenatore Stefano Candidon e – congiungendo le mani – lo ha ringraziato.

Questo è stato un evento che ha coniugato sport e solidarietà. Tutti i proventi raccolti in questa due giorni, infatti, andranno in beneficenza per Aism, presente con uno stand fuori dalla piscina.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist