Marcia Perugia-Assisi, gli studenti friulani scrivono l’inno

Written by on 25/09/2018

Marcia Perugia-Assisi, gli studenti friulani scrivono l’inno

25/09/2018

PERUGIA – E’ intitolato “E’ tempo” il nuovo inno della Marcia della pace PerugiaAssisi (la cui prossima edizione è in programma il 7 ottobre), scritto dagli studenti di cinque scuole del Friuli Venezia Giulia. I ragazzi – spiega una nota dell’ ufficio stampa della PerugiaAssisi – hanno realizzato una “Canzone per la pace” cercato di rispondere “a quattro domande cruciali dei nostri giorni: Cosa sta succedendo nel mondo? Cosa sta succedendo nelle nostre città? Cosa sta succedendo alla Terra in cui viviamo? E a noi, cosa ci sta succedendo?”.

Video Il brano verrà presentato attraverso sei video. Lunedì è stato diffuso il primo di questi video (https://youtu.be/u7yqgxk3Sj), che svela il ritornello, e gli altri saranno pubblicati nei prossimi giorni attraverso il canale youtube “perlapace” e la Pagina Facebook della Marcia PerugiaAssisi. Il ritornello è a cura della scuola media Pacifico Valussi di Udine. Domani sarà resa pubblica la prima strofa, a cura della scuola media Ugo Pellis di Fiumicello (Udine); mercoledì 26 settembre la seconda strofa realizzata dall’ istituto tecnico economico Odorico Mattiussi di Pordenone; il 27 settembre la terza strofa a cura della scuola elementare di Faedis (Udine); il 28 settembre la quarta strofa, pensata dalla scuola media P. Amalteo di San Vito al Tagliamento (Pordenone); sabato 29 settembre, si potrà ascoltare l’ intero inno.

Laboratori L’inno della Marcia per la pace PerugiaAssisi 2018 è stato scritto attraverso cinque laboratori animati dalla cantautrice Erica Boschiero e coordinati da Flavio Lotti e Randa Harb del coordinamento nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani. La musica e l’arrangiamento sono di Edu Hebling. Le riprese e montaggio dei video sono di Diego Zicchetti. Il progetto e la regia sono di Flavio Lotti.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist