IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

'Mamma Mia !' arriva al Teatro Lyrick di Assisi

Written by on 20/11/2017

'Mamma Mia !' arriva al Teatro Lyrick di Assisi

20/11/2017

ASSISI- Mamma mia!, una tra le più celebri commedie musicali di questi ultimi anni, arriva al Teatro Lirick per il secondo appuntamento con la Stagione di spettacoli 2017-2018, martedì 21 e mercoledì 22 novembre alle 21.15.
A venti anni dal suo debutto (e a dieci del film con Meryl Streep), Mamma mia! il musical scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese ABBA (lo stesso titolo riprende quello di un loro successo del 1975), viene presentato nella sua versione italiana diretta da Massimo Romeo Piparo. Ne sono interpreti, tre attori amatissimi dal grande pubblico come Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz affiancati dalla rivelazione del musical italiano Sabrina Marciano, un cast di oltre trenta artisti, e un’orchestra che suonerà dal vivo, posizionata all’interno della scena. Divertente, romantico, capace di trasportare il pubblico tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, racconta l’appassionante storia della giovane Sophie, che alla vigilia  del  matrimonio  realizza  il  proprio  sogno  di  essere  accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima.
Mamma  Mia!  è  uno  di  quei  musical  che  si  sogna  un  po’  tutta  la  vita, soprattutto chi come me è cresciuto sulle note degli Abba spiega Massimo Romeo Piparo– una favola, in cui a vincere è l’Amore con la maiuscola, quello di una figlia per il proprio padre, e l’ineguagliabile amore di una mamma. Una storia leggera ma non banale, ironica e delicata, che indaga sui grandi sentimenti come l’amicizia e il coraggio, ma  soprattutto una  commedia  che, attraverso  due  donne  straordinarie, celebra la ricerca della felicità anche a costo di sfidare le convenzioni”.
Un allestimento tecnologico e spettacolare, per raccontare una storia romantica ambientata in un’incantevole isola greca. Un’ambientazione che lascerà a bocca aperta gli spettatori grazie a un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga.  A rendere tutto più reale ci penseranno poi gli 11 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu, tanto che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una isoletta del Mediterraneo.
Oltre ai già citati Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano, in scena anche Laura Di Mauro, Elisabetta Tulli, Eleonora Facchini, Jacopo Sarno. Le coreografie sono di Roberto Croce, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona.
Senza dimenticare, naturalmente le canzoni degli ABBA come Mamma Mia!, Dancing Queen, Money Money Money, The winner takes it all e Super Trouper, per citarne solo alcune; un totale di ventiquattro brani che, proprio per volere degli autori, sono stati tradotti in italiano e, al pari dei dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo ed eseguiti dal vivo  dall’orchestra diretta da Emanuele Friello.
 
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist