IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Maltempo in Umbria: neve in Valnerina e grandine su Perugia. Guarda la fotogallery

Written by on 06/01/2021

Maltempo in Umbria: neve in Valnerina e grandine su Perugia. Guarda la fotogallery

Un intenso rovescio di graupel ha colpito il capoluogo umbro alle 12 nel giorno dell'Epifania

06/01/2021

maltempo graupel perugia

PERUGIA – Il maltempo continua a colpire tutta l’Umbria: un forte rovescio di graupel, simile alla grandine, ha colpito Perugia e la prima periferia verso le 12 del giorno dell’Epifania, mercoledì 6 gennaio. La neve tonda, ha colpito diverse parti della città, tra cui il centro storico, coprendo i tetti delle case e le vie del centro. Un fenomeno durato pochi minuti ma che è bastato ad offrire uno scenario unico. Il fenomeno si è poi spostato nella zona del Trasimeno, a Castiglione del Lago e Magione.

La fotogallery di Perugia

Neve in Valnerina e frana a Terni

Disagi per la neve in tante zone dell’Umbria: praticamente tutta imbiancata la Valnerina, dove risulta problematico raggiungere la frazione di Castelluccio di Norcia, con cumuli di neve alti anche un metro. Migliaia le utenze tra Norcia, Cascia e Preci rimaste senza energia  per gran parte della serata di ieri a causa dell’abbondante nevicata. I carabinieri forestali sono stati impegnati tutta la notte e le prime ore della giornata odierna a portare aiuti alle persone rimaste isolate. La frazione più colpita è stata quella di Nortosce nel Comune di Cerreto di Spoleto in cui gli abitanti sono rimasti senza energia elettrica e isolati nelle telecomunicazioni. Continuano intanto anche oggi gli interventi dei vigili del fuoco di Terni per i danni causati dal maltempo. Numerosi   gli interventi  per alberi caduti a causa del peso della neve. Le zone più colpite la Valnerina e Piediluco. Qualche frana e piccoli crolli si sono registrati ieri sera anche in zona Otricoli e nell’amerino, senza gravi conseguenze. Uno smottamento si è verificato infine a Terni, nei pressi dell’ ospedale Santa Maria, dove stamani una porzione della scarpata del colle su cui poggia la struttura ospedaliera ha invaso la strada sottostante, temporaneamente chiusa al traffico.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist