IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

L’Università degli Studi di Perugia presenta lo Sportello Antiviolenza

Written by on 25/11/2020

L’Università degli Studi di Perugia presenta lo Sportello Antiviolenza

Un nuovo servizio gestito dall’Ateneo del capoluogo umbro e dall’Associazione temporanea di scopo costituita da realtà del volontariato della regione

25/11/2020

Il logo dello Sportello Antiviolenza dell'Università degli Studi di Perugia

PERUGIA- E’ in programma oggi mercoledì 25 novembre, la presentazione ufficiale online dello Sportello Antiviolenza dell’Università degli Studi di Perugia.

Intervengono il Magnifico Rettore Professor Maurizio Oliviero, il Delegato alle Umane Risorse Professor Mario Tosti, il Procuratore della Repubblica Dottor Raffaele Cantone e il Questore di Perugia Dottor Antonio Sbordone.

Lo Sportello Antiviolenza Unipg, di cui sono responsabili i professori Silvia Fornari (coordinatrice), Mirella Damiani ed Emidio Albertini, è un servizio universitario nato dalla volontà di offrire uno spazio di ascolto e di relazione d’aiuto rivolto agli studenti, alle studentesse e a tutto il personale dell’Ateneo (docenti, amministrativi, tecnici, bibliotecari e collaboratori esperti linguistici), in difesa e tutela contro ogni forma di violenza o discriminazione nei confronti di donne e uomini.  Nel corso dell’incontro online viene illustrato e firmato l’accordo fra l’Ateneo di Perugia e l’Associazione temporanea di scopo che gestirà lo Sportello, costituita da “Libera…Mente Donna ets”, “Libertas Margot”, “Omphalos LGBTI”, “Donne Contro la Guerra”, “Accademia Pietro Vannucci” e “Forum Donne Amelia”.

Sarà inoltre presentato un video sullo Sportello Antiviolenza Unipg, realizzato grazie al coordinamento del professor Roberto RettoriDelegato del Rettore per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica, e prodotto da Promovideo.

Lo Sportello Antiviolenza dell’Università  degli Studi di Perugia, è un servizio offerto gratuitamente a tutte le donne e gli uomini (senza alcuna discriminazione) che vivono momenti di disagio dovuto a forme di sopraffazione, abuso e violenza.

Lo sportello permette il colloquio tra un’operatrice/tore e le donne e/o gli uomini che hanno bisogno di confrontarsi per esaminare la propria storia personale e capire come e se necessario mettere in atto azioni di protezione dalla situazione di violenza vissuta e/o agita.

Per usufruire dello Sportello Antiviolenza dell’Università degli Studi di Perugia, basterà  telefonare al numero 075 5853990 attivo tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 18 e parlare con l’operatrice/tore.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist