‘Love Film Festival’. Presentata a Perugia la VI edizione della rassegna

Written by on 14/10/2020

‘Love Film Festival’. Presentata a Perugia la VI edizione della rassegna

Dal 13 al 15 novembre, incontri e proiezioni dedicati quest'anno al tema della famiglia

14/10/2020

Il regista Paolo Genovese, gradito ospite della VI edizione del 'Love Film Festival'

PERUGIA- La Famiglia, è il tema scelto per la sesta edizione del Love Film Festival in programma a Perugia dal 13 al 15 novembre. L’evento, nato nel 2014, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, dedicato al Cinema declinato nelle varie sfumature dell’amore, nel corso degli anni è cresciuto, passando da una dimensione locale ad una nazionale.

Il Love Film Festival, è così diventato anche mezzo per promuovere la città e la regione, come dimostrato dal fatto dall’aver portato la produzione del regista pluripremiato Paul Verhoeven a girare nel capoluogo umbro il suo prossimo film, e dalla stretta collaborazione con la produzione della serie televisiva Il nome della rosa.

La sesta edizione della kermesse, è stata presentata dal suo direttore artistico Daniele Corvi alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano, della consigliera con delega al Cinema Francesca Vittoria Renda, da Daniele Moretti, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dal presidente di giuria del Festival Salvatore Maria Micciché. Nonostante l’emergenza sanitaria da Covid 19, la rassegna proporrà un’edizione di qualità, con ospiti illustri quali Marco Bocci, Fortunato Cerlino, Paolo Genovese, Vinicio Marchioni, il campione del mondo Paolo Rossi,  Lidia Vitale.

“Una sesta edizione, nel rispetto delle normative e della sicurezza -ha sottolineato il direttore artistico Corvi– allinearsi sia alle manifestazioni maggiori quali Venezia e Roma, sia a quelle locali che sono riuscite tutte a portare a compimento le loro iniziative seppur rivisitandole, per non far morire la Cultura e il Cinema che hanno subito un durissimo colpo a causa dell’emergenza Coronavirus. Un’edizione, che è stata rivista rispetto all’idea originale e seppur con qualche dolorosa rinuncia, in particolare per quanto riguarda gli ospiti internazionali -ha concluso- può presentare un programma di qualità che coniuga cultura, cinema e sociale”.

Tutti gli eventi del Love Film Festival, si svolgeranno alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori  (per un massimo di settanta presenze); in caso di misure più restrittive, gli eventi si svolgeranno esclusivamente in streaming attraverso il sito www.perugialovefilmfestival.com.

Nel corso della manifestazione, inoltre, a Palazzo della Penna si svolgerà la mostra Libere di vivere organizzata dalla Fondazione Global Thinking, dedicata all’inclusione di genere.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist