IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, litiga col compagno e dalla finestra chiede aiuto alla vicina

Written by on 08/01/2023

Perugia, litiga col compagno e dalla finestra chiede aiuto alla vicina

Identificato il 43enne con diversi precedenti, lei fa le valigie e se ne va di casa

08/01/2023

Agenti di Polizia

Agenti di Polizia

Spaventata da un’accesa lite con il compagno, si è chiusa in camera da letto riuscendo a fare un cenno dalla finestra a una conoscente pronunciando una parola in ‘codice’, concordata precedentemente con la stessa. L’amica ha così chiamato il Numero unico di emergenza e gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti nell’abitazione, a Perugia. Terminati tutti gli accertamenti, la donna ha prelevato i propri effetti personali e si è allontanata dalla casa. Entrambe le parti sono state informate delle proprie facoltà di legge.

Guida in stato di ebrezza

L’uomo, un cittadino italiano di 43 anni, era stato indagato in passato per ricettazione, porto di armi o oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebrezza e detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Gli agenti della squadra volante hanno inserito l’intervento nella piattaforma Scudo, applicativo interforze realizzato del ministero dell’Interno, nato da uno specifico progetto elaborato dalla Direzione centrale anticrimine, che consente non solo di archiviare i dati che emergono dai vari interventi ma anche di monitorare in tempo reale le dinamiche dei fenomeni di violenza.

Profili di gravità

Gli interventi inseriti riguardano sia gli episodi rientranti nel Codice rosso, connessi alla violenza di genere, sia gli episodi che, seppur non caratterizzati da particolari gravità o aggressività, come le liti verbali, attraverso una condotta abituale potrebbero assumere profili di gravità degenerando in atti persecutori o maltrattamenti contro familiare o convivente.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist