
Ternana verso il Lecce, Lucarelli perde Iannarilli per Covid
Written by pierpaoloburattini on 04/04/2022
Ternana verso il Lecce, Lucarelli perde Iannarilli per Covid
Il portiere sin qui aveva sempre giocato, pronto al debutto il lituano Krapikas. Fischio d'inizio alle 19 al Liberati
04/04/2022

Cristiano Lucarelli
‘Superman’ si prende un turno di riposo, anche se avrebbe voluto farne a meno. Antony Iannarilli sarà il grande assente della sfida fra Ternana e Lecce che va in scena domani alle 19 allo stadio Libero Liberati. Il numero uno rossoverde, sin qui sempre presente (non salta una gara di campionato da Ternana-Juve Stabia, ultima giornata del passato torneo di C, esattamente un anno fa (era il 2 Maggio 2021) ma stavolta sarà costretto a restare a guardare per colpa del Covid-19. Il giocatore è infatti risultato positivo nella serata di domenica e dunque salterà il match (e quasi sicuramente anche quello successivo a Crotone). Pronto al debutto il lituano Titas Krapikas, classe 1999, arrivato in estate dallo Spezia e sin qui impiegato solo in Coppa Italia a Venezia. Cristiano Lucarelli, tecnico della formazione rossoverde, come d’abitudine nei match infrasettimanali, ha parlato attraverso un video realizzato dall’ufficio stampa: “ Non ci presenteremo nelle migliori condizioni ma non deve rappresentare un alibi- dice – Dobbiamo come sempre trovare soluzioni che ci fanno presentare in maniera competitiva contro una squadra che se non è la più forte, una delle più forti in assoluto del campionato per valori tecnici. Sarà un bel banco di prova per vedere se possiamo riuscire ancora a cullare i nostri sogni”.
E ancora, pensando al futuro: “Non c’è soltanto il Lecce in testa alla classifica, davanti ci sono tutte le favorite della vigilia. Però il Lecce è quella che gioca meglio. Per noi sarà senz’altro. un test probante per capire quanto siamo lontani dal poter programmare un certo tipo di campionato la prossima stagione”.
Le ultime e probabile formazione
Dovrebbe tornare a pieno regime Pettinari, risparmiato dal tecnico nella gara contro il Cittadella. Oltre a Falletti, restano assenti Diakitè, Salzano e Capuano. Probabile un 3-5-2 con Krapikas fra i pali; Sorensen, Bogdan e Celli centrali; Defendi e Martella esterni con Proietti, Koutsoupias e Palumbo in mediana; Donnarumma e Partipilo in attacco.