IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

La violinista Nancy Zhou in concerto con l’Orchestra da Camera di Perugia

Written by on 21/04/2022

La violinista Nancy Zhou in concerto con l’Orchestra da Camera di Perugia

Considerata uno dei migliori talenti del momento, si esibirà con l'ensemble del capoluogo umbro diretto da Enrico Bronzi, venerdì 22 aprile alle 20.30 al Teatro Morlacchi per la Stagione degli Amici della Musica

21/04/2022

Nancy Zhou

La violinista Nancy Zhou

La violinista Nancy Zhou, affiancata dall’Orchestra da Camera di Perugia diretta da Enrico Bronzi, è l’attesa protagonista del concerto previsto venerdì 22 aprile alle  ore 20.30 al Teatro Morlacchi.

L’appuntamento inserito nell’ambito della Stagione concertistica degli Amici della Musica di Perugia, vedrà colei che viene considerata uno dei migliori talenti violinistici del momento impegnata in un programma senz’altro suggestivo. In apertura, verrà, infatti, eseguito il Concerto n. 1 in sol minore per violino e orchestra op. 26 di Max Bruch, contraddistinto da antiche melodie di ispirazione ebraica, seguito da un capolavoro tardo romantico come la Serenata n. 1 in re maggiore per orchestra op. 11 di Johannes Brahms.

Nancy Zhou ospite per la prima volta a Perugia

Un concerto, che fornirà l’occasione al pubblico della rassegna organizzata dalla Fondazione Perugia Musica Classica di poter apprezzare le doti della giovane artista statunitense, per la prima volta ospite nel capoluogo umbro. Laureata all’Università di Harvard nel 2017, Nancy Zhou ha già vinto numerosi riconoscimenti, inclusi il primo premio al Concorso internazionale di violino di Shanghai Isaac Stern 2018 e quello al Concorso musicale internazionale 2018 Harbin. Nata a San Antonio, in Texas, fin da giovanissima ha avuto modo di esibirsi spesso con varie orchestre, acquisendo una notevole esperienza solistica. Nel 2008 la violinista tedesca Anne-Sophie Mutter l’ha voluta come studente della propria Fondazione, dandole l’opportunità di usufruire dei suoi preziosi consigli e suggerimenti artistici per vari anni.

Attualmente è artista in residenza alla Cappella Musicale della Regina del Belgio a Bruxelles per un periodo di studio con il violinista Augustin Dumay. Suona un violino di Guarneri del Gesù del 1742, messo a sua disposizione da un collezionista privato.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist