La Sir Perugia si rituffa in campionato dopo la delusione Champions. Al via le semifinali scudetto

Written by on 26/03/2021

La Sir Perugia si rituffa in campionato dopo la delusione Champions. Al via le semifinali scudetto

26/03/2021

Tine URNAUT, attacco durante Sir Safety Conad Perugia vs Allianz Milano, Gara 3, Quarti di finale Play Off Scudetto, Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso PalaBarton Perugia IT, 21 marzo 2021. Foto: BENDA per VolleyFoto.it [riferimento file: 2021-03-21/MB5_0456]

PERUGIA – “Torniamo con la testa nello scatolone e con la concentrazione sui playoff scudetto. È chiaro che avremmo tutti voluto raggiungere la finale di Champions e che c’è delusione per non esserci riusciti. Ma nella pallavolo il campo è giudice inappellabile e bisogna accettare sempre il suo verdetto. Adesso dobbiamo essere bravi e compatti nel reagire prontamente e nel recuperare mentalmente e fisicamente in vista di gara 1 contro Monza. Sarà una partita ed in generale una serie molto difficile come è giusto e normale che sia in una semifinale scudetto. Monza gioca una bella pallavolo ed ha armi importanti a muro, in attacco ed al servizio. Noi dovremo farci trovare pronti, la stagione ci mette davanti un altro grande obiettivo da cercare di raggiungere e vogliamo provarci con tutte le nostre forze”.
Parole e musica di Dragan Travica.
Prende il via domani ser al PalaBarton con gara 1 la serie delle semifinali scudetto con la Sir Safety Conad Perugia che affronta il Vero Volley Monza. Serie al meglio delle cinque partite, atto iniziale domani sera a Pian di Massiano alle ore 20:15 con diretta su Umbriaradio.
Dopo l’uscita in semifinale di Champions, Perugia deve prontamente reagire e cominciare con il piede giusto la serie per inseguire l’ultimo obiettivo stagionale rimasto, quello dello scudetto.
Heynen dovrebbe confermare la formazione abituale al via con Travica in regia, Ter Horst opposto, Ricci e Solè al centro, Leon e Plotnytskyi in banda e Colaci libero.
Eccheli, tecnico di Milano, dovrebbe rispondere con i sette che hanno sconfitto Vibo nei quarti di finale e cioè Orduna al palleggio, Lagumdzija in diagonale, Galassi e Beretta centrali, Dzavoronok e Lanza in posto quattro e Federici libero.

PRECEDENTI

Ventuno i precedenti tra le due società con quindici vittorie della Sir Safety Conad Perugia e sei successi del Vero Volley Monza. L’ultimo confronto diretto il 6 febbraio scorso al PalaBarton per l’ultima giornata di regular season con vittoria dei brianzoli in tre set (12-25, 18-25, 20-25).

EX DELLA PARTITA

Quattro ex in campo nel match tra Perugia e Monza. Nel roster bianconero c’è Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019. Nel roster del Vero Volley figurano invece Thomas Beretta, a Perugia nella stagione 2014-2015, Gianluca Galassi, in Umbria nella stagione 2018-2019, e Filippo Lanza, in bianconero dal 2018 al 2020.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Ter Horst, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
VERO VOLLEY MONZA: Orduna-Lagumdzija, Galassi-Beretta, Dzavoronok-Lanza, Federici libero. All. Eccheli.
Arbitri: Bruno Frapiccini – Giuseppe Curto


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist