La Sir Perugia si gioca a Trento l’andata della semifinale di Champions

Written by on 17/03/2021

La Sir Perugia si gioca a Trento l’andata della semifinale di Champions

17/03/2021

starting six, Perugia durante Sir Sicoma Monini PERUGIA vs Leo Shoes MODENA, Quarter-Finals, CEV Champions League Volley 2021 - Men presso PalaBarton Perugia IT, 2 marzo 2021. Foto: BENDA per VolleyFoto.it [riferimento file: 2021-03-02/_NZ65202]

PERUGIA – Riprende il cammino in Champions League della Sir Sicoma Monini Perugia e prosegue la corsa verso le Super Finals degli uomini del presidente Sirci.
Prende il via domani l’ultimo step prima delle Finals con la serie di semifinale e con i Block Devils in campo alla BLM Group Arena di Trento, con fischio d’inizio alle ore 19:00, contro i padroni di casa dell’Itas Trentino per il match d’andata. La prossima settimana, mercoledì 24 marzo alle ore 20:30, match di ritorno al PalaBarton dove si deciderà l’accesso alla finale.
Come in tutte le fasi ad eliminazione diretta, si gioca con la consueta formula di Champions: una vittoria 3-0 o 3-1 vale 3 punti, un successo al tie break porta 2 punti alla squadra vincente ed 1 punto alla squadra perdente. In caso di parità di punti al termine delle due gare, sarà il golden set ai 15 punti a decidere il passaggio del turno.
È partita stamattina di buon’ora la spedizione bianconera alla volta di Trento. Heynen ha portato con sé tutta la rosa al completo e deciderà la formazione iniziale solo dopo le due sedute di rifinitura nell’impianto trentino di oggi pomeriggio e domattina. Il tecnico belga pare comunque intenzionato a dare continuità alla formazione che ha giocato gara 2 dei quarti di playoff domenica a Milano con Travica in diagonale con Ter Horst, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Trento, che domenica ha vinto a Piacenza e guadagnato l’accesso alla semifinale scudetto, non dovrebbe operare grandi cambiamenti in sestetto con il tecnico Lorenzetti che dovrebbe proporre al via Giannelli in regia con Abdel-Aziz opposto, Podrascanin in coppia con Lisinac in posto tre, Michieletto e Lucarelli in banda e Rossini libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

ITAS TRENTINO: Giannelli-Abdel Aziz, Podrascanin-Lisinac, Michieletto-Lucarelli, Rossini libero. All. Lorenzetti.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Travica-Ter Horst, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
Arbitri: Juraj Mokry – Lucian-Vasile Nastase


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist