La Sir Perugia cerca il miracolo in Champions contro Trento

Written by on 23/03/2021

La Sir Perugia cerca il miracolo in Champions contro Trento

23/03/2021

TRENTINO Itas vs Sir Sicoma Monini PERUGIA, Semi-Finals, CEV Champions League Volley 2021 - Men presso BLM Group Arena Trento IT, 18 marzo 2021. Foto: BENDA per VolleyFoto.it [riferimento file: 2021-03-18/MB5_9229]

PERUGIA – Ennesimo bivio stagionale fondamentale per la Sir Sicoma Monini Perugia.
Stavolta è un bivio europeo con i Block Devils che attendono domani sera al PalaBarton l’Itas Trentino per la gara di ritorno della semifinale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 20:30 con diretta radiofonica e in streaming su Umbriaradio.
Si parte dalla vittoria 3-0 nel match d’andata degli uomini di Lorenzetti, risultato che non lascia alternative a Perugia. Per passare il turno ed accedere alla finale, i bianconeri dovranno trovare la serata perfetta, vincere da tre punti (quindi 3-0 o 3-1) la gara di ritorno e poi far proprio anche il golden set. Qualsiasi altro risultato sarà favorevole agli avversari.
Servirà, questo è certo, una Sir Sicoma Monini radicalmente diversa da quella di sei giorni fa a Trento. Servirà una squadra affamata, determinata, sportivamente rabbiosa. Oltre che ovviamente tecnicamente ai limiti della perfezione.
“Dopo la sconfitta della scorsa settimana nella gara d’andata, sappiamo bene quello che dobbiamo fare domani, c’è solo una strada da percorrere ed è quella di vincere. Sappiamo anche che sarà molto dura perché Trento è una squadra fortissima, ma lo siamo anche noi e dobbiamo crederci”.
Così Ter Horst alla vigilia.
Perugia arriva dalla basilare vittoria di domenica in gara 3 dei quarti di finale playoff contro Milano che è valsa l’accesso alla semifinale scudetto. Semifinale che invece Trento si era già conquistata la settimana precedente.
Heynen dovrebbe mandare in campo la formazione con Travica in diagonale con Ter Horst, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Squadra fatta anche per Lorenzetti, tecnico di Trento. Saranno in campo al via Giannelli in regia con Nimir opposto, Podrascanin in coppia con Lisinac in posto tre, Michieletto e Lucarelli in banda e Rossini libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Travica-Ter Horst, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
ITAS TRENTINO: Giannelli-Nimir, Podrascanin-Lisinac, Michieletto-Lucarelli, Rossini libero. All. Lorenzetti.
Arbitri: Wojciech Maroszek – Milan Rajkovic

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist