La prevenzione a tavola al centro di E(u)bio…sia

Written by on 05/10/2017

La prevenzione a tavola al centro di E(u)bio…sia

05/10/2017

PERUGIA- La delegazione Umbria della Fondazione ANT lancia l’edizione 2017 di E(u)bio…sia, un mese di tavole rotonde, incontri con il nutrizionista e Temporary Charity Shop delle eccellenze alimentari umbre, ospitati nelle principali fiere agroalimentari e manifestazioni regionali anche grazie al sostegno di molti partner come Coldiretti Impresa Donna Umbria, SapereFood.it, Forma.Azione s.r.l, Fà la cosa giusta! Umbria.
E(u)bio…sia, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia, prende avvio giovedì 5 ottobre con una tavola rotonda sul ruolo della donna in agricoltura organizzata insieme a Coldiretti Impresa Donna Umbria, che offrirà, al termine dell’incontro, un’Agricena su invito a sostegno delle attività di Fondazione ANT in Umbria.
La seconda tavola rotonda, in programma per sabato 7 ottobre nell’ambito di Fà la cosa giusta! – Umbria e organizzata insieme a Saperefood.it, sarà dedicata alle sfide e al ruolo della comunicazione e del marketing nell’ambito del comparto agroalimentare. La tavola rotonda, moderata da Filippo Benedetti Valentini responsabile della rivista on line di settore Saperefood.it, vedrà alternarsi esperti del settore e imprenditori del comparto agroalimentare regionale.
A metà mese, nel fine settimana del 14 e 15 ottobre, E(u)bio…sia proseguirà al Quasar Village di Corciano, che ospiterà la Fondazione ANT ancora una volta, in occasione della Settimana della Prevenzione, con un Temporary Shop delle eccellenze agroalimentari umbre e con uno Show cooking a cura della nostra biologa nutrizionista Deborah Scarcella.
La nutrizionista ANT sarà protagonista anche di un incontro durante la manifestazione Zafferiamo a Città della Pieve, domenica 22 ottobre, per parlare delle qualità preventive della dieta mediterranea. Altri incontri tematici previsti con la nutrizionista ANT saranno il 30 e il 31 ottobre rispettivamente ad Assisi, durante la manifestazione Unto, e a Montone durante la manifestazione Fiera del Bosco, dove dal 28 ottobre al 1 novembre saranno presenti i Temporary Charity Shop dell’ANT.
L’intero ricavato di queste giornate andrà a sostenere i progetti gratuiti di prevenzione e assistenza oncologica medico specialistica domiciliare di Fondazione ANT in Umbria. A oggi Fondazione ANT in Umbria ha garantito sul territorio più di 3700 visite gratuite di prevenzione e nel 2016 ha avviato un servizio di assistenza gratuita oncologica medico specialistica domiciliare, assistendo a casa propria circa 80 sofferenti di tumore.
Il programma completo di E(u)bio…sia, è consultabile sul sito www.ant.it/umbria.
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist