La ‘Mvula Sungani Physical Dance’ al Secci di Terni

Written by on 23/11/2018

La ‘Mvula Sungani Physical Dance’ al Secci di Terni

23/11/2018

TERNI- Doppio appuntamento con la danza, sabato 24,alle 21 e domenica 25 novembre, alle 17 per la Stagione organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria al Teatro Secci di Terni. Sarà, infatti, in scena la compagnia Mvula Sungani Physical Dance con due delle loro più recenti creazioni. La prima, dal titolo Caruso, è un omaggio alla celebre canzone di Lucio Dalla e alla musica italiana di cui il grande tenore Enrico Caruso è tutt’oggi un simbolo di fama mondiale. Arie d’opera, canzoni di Dalla, musica napoletana contaminata in world music, saranno rese tridimensionali grazie all’étoile Emanuela Bianchini e ai danzatori della Compagnia Mvula Sungani Physical Dance.

Un percorso narrativo incentrato su Napoli e Sorrento, culle di una civiltà musicale ed umana senza pari, che il coreografo Mvula Sungani ci restituisce con una danza ricca di emozioni e virtuosismi.

La seconda, dal titolo, invece, Passione 2.0 è  l’ultima creazione della compagnia Mvula Sungani Physical Dance : un viaggio nel mondo femminile partenopeo liberamente ispirato dall’omonimo film dell’attore e regista  statunitense John Turturro.

Mvula Sungani Physical Dance è una compagnia di estrazione contemporanea, caratterizzata da uno stile elaborato dal suo fondatore, il coreografo italo-africano Sungani, che fonde solide basi tecnico-accademiche, ricerca contemporanea e tecniche circensi, basandosi su corpo, fisicità e movimento. Nel suo organico vanta la presenza stabile dell’étoile Emanuela Bianchini.

I solisti della Compagnia arricchiscono le loro esperienze e tecniche grazie alle molte étoiles ospiti delle produzioni. Effettua tournée in tutta Europa e Stati Uniti. Annovera numerose collaborazioni e coproduzioni con importanti festival e teatri.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist