IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Ruggiano: "Ora basta divisioni. Lavoriamo insieme per la città" (AUDIO)

Written by on 26/06/2017

Ruggiano: "Ora basta divisioni. Lavoriamo insieme per la città" (AUDIO)

26/06/2017

TODIAntonino Ruggiano (centro-destra) ribalta tutti i pronostici e, per una manciata di voti, conquista la fascia tricolore di primo cittadino di Todi. Ruggiano si impone al ballottaggio (3.831 voti, rispetto a 3.805 con 26 voti di scarto) contro il sindaco uscente Carlo Rossini (centro sinistra). Inevitabile, visto lo scarto di voti, le contestazioni: sarebbero circa 200 le schede per le quali gli sconfitti chiederebbero la verifica.
Un voto che ha un peso politico rilevante perché è quello che sposta verso il negativo il bilancio di questa tornata amministrativa per il Pd umbro e perché Todi è la città della presidente della Regione Catiuscia Marini, che nella sua carriera è stata anche sindaco di Todi. Un risultato, comunque, condizionato dalla flessione dei votanti ai seggi. Alle 23 l’affluenza è stata del 58.34% contro il 68.39 del primo turno. Questo il commento del neo sindaco Antonino Ruggiano ai microfoni di Umbria Radio.

La composizione del nuovo consiglio comunale dovrebbe essere questa: otto scranni alla maggioranza, quattro a Forza Italia (1.078 voti), due a Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale (609), uno alla Lega Nord (714) e uno a ‘Todi per la famiglia’ (277). Quattro dovrebbero spettare alle opposizioni: tre al PD (2.572 voti) e uno a ‘La sinistra’ (763). Ruggiano era già stato sindaco di Todi dal 2007 al 2012, quando era stato sconfitto al ballottaggio – per 467 voti – da Carlo Rossini, su quale ha consumato quindi una rivincita clamorosa.
 
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist