
‘La lauda di Frate Francesco’ torna in scena in Umbria
Written by enricotribbioli on 07/08/2023
‘La lauda di Frate Francesco’ torna in scena in Umbria
Lo spettacolo sospeso tra storia e sentimento, proposto da Agape Teatro per la regia di Davide Gasparrini, lunedì 7, martedì 8 e venerdì 18 agosto a Bevagna, Spello e Montefalco
07/08/2023

Davide Gasparrini, regista ed interprete de 'La lauda di Frate Francesco' (foto di Stefano Preda)
La lauda di Frate Francesco, lo spettacolo sospeso tra storia e sentimento, proposto da Agape Teatro, torna ad agosto in Umbria per tre appuntamenti (tutti con inizio alle ore 21) : lunedì 7 a Bevagna, in piazza Silvestri; martedì 8 a Spello presso la Villa dei Mosaici; e infine per venerdì 18 a Montefalco, in piazza del Comune.
Dopo il grande successo già ottenuto in passato, viene riproposta in scena nella nostra regione la produzione teatrale dedicata al Santo amato per la sua generosità, umiltà e compassione, il cui messaggio risuona ancora oggi come un richiamo all’amore per la natura e per tutti gli esseri viventi.
La lauda di Frate Francesco, un’esperienza coinvolgente tra teatro, musica e danza
Tematiche esposte, con estro e sensibilità, dai giovani della Compagnia Agape Teatro, attraverso la regia di Davide Gasparrini e con le coreografie di Irene Alfonsi, dando vita a un’esperienza coinvolgente e toccante, con l’intento di fondere sapientemente teatro, musica, canto e danza.
In scena, nel ruolo di San Francesco sarà Davide Gasparrini e in quello di Santa Chiara, Valentina Montori. Al loro fianco la Cenciosa Azzurra Campodifiori e Andrea Iarlori nel ruolo di Bernardone, padre del Santo. In scena tanti personaggi come l’Angelo Biondo, la Provvidenza, il diavolo, il lupo di Gubbio, interpretati da Giulia De Angelis, Irene Alfonsi, Marcella Pirillo, Gioia Formica, Agnese Brunetti, Davide Torlai, Matteo Budelli, Lorenzo Lolli, Virginia Altana, Arianna Proietti, Giulia Pasqualoni, Valentina Ercolini, Chiara Picchiantano.
Tutti e tre gli appuntamenti con lo spettacolo La lauda di Frate Francesco, sono ad ingresso libero.