IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Regione, la Giunta ha istituito l’osservatorio sul mercato del lavoro

Written by on 10/12/2021

Regione, la Giunta ha istituito l’osservatorio sul mercato del lavoro

Sarà una sede importante di analisi e confronto che seguirà da vicino i principali fenomeni e le dinamiche del mercato del lavoro sul territorio

10/12/2021

La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, oggi ha istituito l’Osservatorio sul Mercato del Lavoro,  che rappresenta un ulteriore passo avanti per orientare le politiche, i programmi e gli interventi ai fabbisogni di cittadini e imprese.

L’Osservatorio, presieduto dall’assessore Fioroni e coordinato dal direttore di Arpal, Paola Nicastro, sarà una sede importante di analisi e confronto che seguirà da vicino i principali fenomeni e le dinamiche del mercato del lavoro sul territorio.

I componenti dell’Osservatorio

Sono componenti dell’Osservatorio il presidente dell’Arpal, Stefano Giubboni, i direttori regionali Paolo Reboani e Luigi Rossetti, la Consigliera regionale di Parità, i vertici delle associazioni datoriali e sindacali più rappresentativi, il Presidente dell’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità.

“L’Osservatorio – dichiara l’assessore Fioronisarà affiancato da un Comitato scientifico di altissimo profilo composto da esperti sulle politiche e le dinamiche del lavoro. Il tema di orientare la formazione verso i profili richiesti dalle imprese – continua Fioroni – rappresenta una priorità per questa Giunta per ridurre il mismatch e la disoccupazione e rendere il sistema regionale più competitivo. Target prioritari – conclude – le donne, sempre più colpite dalla crisi come dimostrano gli ultimi dati della statistica ufficiale e i giovani, sui quali dobbiamo puntare per costruire il futuro”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist