‘La cosa giusta Tour 2020’ di Daniele Silvestri fa tappa a Norcia

Written by on 12/08/2020

‘La cosa giusta Tour 2020’ di Daniele Silvestri fa tappa a Norcia

12/08/2020

NORCIA- Torna in Umbria, per una tappa del suo La cosa giusta Tour 2020, Daniele Silvestri. Il cantautore romano, sarà in concerto in esclusiva regionale a Norcia presso la frazione Cortigno a Monte Sella mercoledì 13 agosto alle ore 16, nell’ambito della quarta edizione di Suoni Controvento il festival estivo di arti performative, promosso dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

“Ebbene sì. Si suona. Con serietà ovviamente, ma anche con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio -dice Daniele Silvestri- E’ il momento,  in cui riassaporiamo alcune libertà che davamo per scontate, questa riconquista ci è sembrata la cosa giusta ed è stata una scommessa farlo, un vanto. Continuamente ci chiediamo, nel ritrovare o nel rinnegare certi comportamenti, quale sia davvero la cosa giusta. Cose che davamo per scontate fino a pochi mesi fa dubitiamo possano tornare mai più, oppure diventano improvvisamente emozionanti (ri)conquiste. E ora anche la musica dal vivo, è tra queste”.

Ad accompagnare l’artista nella tappa di Norcia del suo La cosa giusta Tour 2020, la band composta da Piero Monterisi (alla batteria), Gabriele Lazzarotti (al basso), Gianluca Misiti (alle tastiere e ai sintetizzatori), Daniele Fiaschi (alle chitarre), Marco Santoro (al fagotto e alla tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (alla tromba e alle percussioni), Duilio Galioto (alle tastiere). Quasi tre ore di concerto con una scaletta sempre diversa, che comprende canzoni come La Bomba, dedicata ai quarant’anni della strage di Bologna, come anche alla leggerezza di Gino e l’Alfetta, La Paranza, Salirò, Testardo, che chiuderanno il live.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist