IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

GIORNALE RADIO

La Compagnia ‘Chicos Mambo’ al Morlacchi di Perugia

Written by on 13/02/2018

La Compagnia ‘Chicos Mambo’ al Morlacchi di Perugia

13/02/2018

La compagnia di danza 'Chicos Mambo' , nel loro ultimo spettacolo 'Tutu'

PERUGIA- Dopo aver conquistato oltre 100.000 spettatori, aver realizzato oltre 250 repliche e ottenuto il Premio del Pubblico al 50esimo Festival Off di Avignone nel 2015, la compagnia di danza francese Chicos Mambo, giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, alle ore 21, sale sul palco del Teatro Morlacchi con il loro ultimo lavoro dal titolo Tutu.

Sei danzatori, la cui esperienza e tecnica vengono messe al servizio dello humor e della parodia, rivisitano tutti i tipi di danza e si prendono gioco, senza alcun tabù, dei codici della coreografia. Spaziano dalla danza classica in tutù alla danza contemporanea di Pina Bausch, dalla ginnastica artistica di Nadia Comaneci e delle sue imitatrici, al tango e persino alla danza maori haka.

Lo spettacolo, con la regia e la coreografia di Philippe Lafeuille, si divide in venti quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi. Più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale. Un’ode alla danza, un magma effervescente di colori e visioni sfrenate che conquista anche chi non ha mai avuto niente a che fare con la dea Tersicore. Ogni scena è una sorpresa di colori, gli interpreti ci trasportano gioiosamente nel loro universo fantastico e teatrale. Le invenzioni comiche sono sottolineate dai costumi, deliranti variazioni del classico tutù, giubbotti, cappelli, code d’anatra e pantaloni che permettono ad un volatile di danzare.

I Chicos Mambo, sono una compagnia sono conosciuta per l’autoironia, ma anche per la serietà con la quale porta avanti il proprio credo: l’amore per la danza sopra ogni cosa. Un puro momento di gioia che riesce a sedurre il pubblico, anche quello più esperto ed esigente.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist