IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

La Chiesa Umbra verso il Sinodo dei Vescovi 2018

Written by on 06/10/2017

La Chiesa Umbra verso il Sinodo dei Vescovi 2018

06/10/2017

ASSISI– In vista del Sinodo dei Vescovi 2018 dedicato ai giovani, l’Ufficio regionale per la Pastorale delle vocazioni della Ceu – la Conferenza Episcopale Umbra, promuove una Giornata di formazione rivolta a tutti i sacerdoti, seminaristi, religiosi e a coloro che si occupano direttamente di Pastorale vocazionale in Umbria. Le iscrizioni ai lavori di questa Giornata, in calendario mercoledì 25 ottobre (dalle ore 9 alle 17) presso il Pontificio Seminario Umbro Pio IX di Assisi, sono obbligatorie e si chiuderanno il prossimo 18 ottobre il cui modulo è scaricabile sul sito www.chiesainumbria.it per poi inviarlo compilato a vocazioni@chiesainumbria.it.
Relatori saranno padre Amedeo Cencini, presbitero e psicoterapeuta dell’ordine dei Canossiani, particolarmente noto per le sue numerosi pubblicazioni di psicologia della formazione, e padre Paolo Benanti, francescano del Terzo Ordine Regolare (TOR), docente presso la Pontificia Università Gregoriana, esperto di etica, bioetica ed etica delle tecnologie.
“Siamo certi che la partecipazione di molti, come è stato per la passata esperienza -commenta don Alessandro Scarda, responsabile dell’Ufficio regionale per la Pastorale delle vocazioni della Ceu- renderà la nostra Giornata di formazione ancora più ricca per la possibilità di condivisione delle diverse esperienze di pastorale vocazionale che animano la nostra regione. In particolare -sottolinea il sacerdote- essere anche più preparati a vivere l’esperienza del Sinodo dei Vescovi 2018 rivolto ai giovani, su indicazione di papa Francesco. Non è un caso che i due relatori tratteranno temi quali Giovani e vocazione: come far crescere la sensibilità vocazionale e Digital Wisdom: forme di sapienza e discernimento per esistenze digitali“.
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist