‘Io per Lei’: anche in Umbria la campagna promossa dalla Fondazione Telethon

Written by on 27/04/2021

‘Io per Lei’: anche in Umbria la campagna promossa dalla Fondazione Telethon

Sabato 1 e domenica 2 maggio, tornano i Cuori di biscotto per continuare a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

27/04/2021

io per lei, telethon

'Io per Lei': anche in Umbria la campagna della Fondazione Telethon

Io per Lei, la campagna della Fondazione Telethon in prossimità della Festa della Mamma, torna quest’anno a  sostegno alla ricerca scientifica. Sabato 1 e domenica 2 maggio, i Cuori di biscotto saranno protagonisti anche in Umbria dell’iniziativa di Primavera dedicata alle mamme, da sempre al centro della missione di Telethon.

La campagna è un racconto corale che mette le mamme rare e il loro impegno al centro, chiedendo a tutti di attivarsi per un grande obiettivo comune: la lotta alle malattie genetiche rare. Si tratta di un invito alla mobilitazione collettiva: scegliere di sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Telethon con i Cuori di biscotto vuol dire compiere un atto di vera solidarietà verso le mamme di bambini con una malattia genetica rara.

Io per Lei, è una scelta d’amore e una risposta di partecipazione concreta per un grande obiettivo comune: supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

“Con la campagna Io per lei -spiega Francesca Pasinelli, direttore generale di Fondazione Telethon- intendiamo mettere al centro tutte le mamme che ogni giorno, con forza e fiducia, combattono con forza per il futuro dei loro bambini. La Festa della Mamma è una ricorrenza simbolica in cui ognuno di noi rivolge un pensiero a tutte quelle donne che nelle nostre vite rappresentano un punto fermo, armate sempre di fiducia in un futuro migliore”

Su www.telethon.it è possibile conoscere le modalità di distribuzione o richiedere i Cuori di biscotto nella sezione dello shop solidale. In tutta Italia sarà infatti possibile trovare, in ottemperanza alle norme emanate per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19, più di 1.300 punti di raccolta dove circa 4.000 volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di AVIS Volontari Italiani Sangue, Anffas – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, UNPLI – Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia – e Azione Cattolica distribuiranno i Cuori di biscotto. Un regalo perfetto per festeggiare la mamma, con una donazione minima di 12 euro.

Per partecipare attivamente alla campagna e aiutare a distribuire i Cuori di biscotto è possibile contattare il numero 06.44015758 oppure scrivere all’indirizzo volontari@telethon.it.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist