IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Io amo il mare dell’Umbria’ la nuova campagna promozionale della Regione

Written by on 17/05/2021

‘Io amo il mare dell’Umbria’ la nuova campagna promozionale della Regione

Al via il nuovo concept ideato dall’Agenzia Armando Testa : un progetto integrato di comunicazione su tv, stampa, radio, digital e social

17/05/2021

turismo

'Io amo il mare dell’Umbria' la nuova campagna promozionale della Regione

PERUGIA-  Io amo il mare dell’Umbria : è il nuovo concept curioso, impattante, memorabile, semplice ed esaustivo ideato dall’Agenzia Armando Testa a cui è stata affidata l’ideazione del nuovo progetto integrato di comunicazione a sostegno della ripartenza turistica dell’Umbria. La campagna, su tv, stampa, radio, digital e social, che veicola un messaggio forte, capace di attrarre nuovi visitatori, è on air da domenica 16 maggio.

“L’Umbria è da tempo denominata cuore verde d’Italia -spiegano dalla Armando Testa- Questo cuore verde pulsante e vivo è l’unica regione del centro Italia a non essere toccata dal mare. O almeno questo è quello che ci dice la geografia. Ma cosa ci dicono invece le nostre sensazioni quando ci troviamo immersi in questa splendida regione? Siamo poi proprio così sicuri che le manchi il mare? La nuova campagna di comunicazione per la Regione Umbria intende smentire questa certezza geografica: io amo il mare dell’Umbria.

Se infatti è vero -proseguono dall’Agenzia- che all’Umbria manca il mare così come è comunemente inteso, è vero anche che questa regione possiede altri mari, egualmente estesi, profondi e suggestivi: un mare di esperienze, di storie, di cammini, di sfumature, di sapori, di musica e suoni… La campagna chiude con un tono di voce ironico per smentire una volta per tutte la certezza geografica: All’Umbria manca solo il mare. O forse no!”.

Positivo il commento espresso dall’assessore regionale al turismo Paola Agabiti.

“Grazie alla collaborazione con la Agenzia Armando Testa -ha detto- abbiamo la possibilità di mettere in evidenza la straordinaria unicità dell’offerta turistica umbra rivolgendoci a target diversificati.  Anche quest’anno la Regione ha programmato una campagna di promozione e comunicazione turistica che si declina in una pluralità di canali ed in un media mix molto articolato, con l’obiettivo di sostenere e affiancare gli sforzi che le strutture e gli operatori del settore stanno affrontando per poter garantire a turisti e visitatori una esperienza unica nella più totale sicurezza. Penso che ci stiamo lasciando alle spalle un periodo certamente difficile e sicuramente inedito. Ora è il tempo -ha sottolineato l’assessore- di conquistare una nuova visibilità per l’Umbria.

Nei tre spot televisivi e nelle declinazioni per la carta stampata e gli altri media l’idea della Armando Testa ci spinge, infatti, alla scoperta di un mare di emozioni, sensazioni e sfumature e cioè ci spinge ad amare il mare di opportunità che l’Umbria può offrire”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist