
‘Io amo il mare dell’Umbria’: al via la campagna della Regione
Written by enricotribbioli on 14/05/2022
‘Io amo il mare dell’Umbria’: al via la campagna della Regione
Da domenica 15 maggio, torna in TV e sul web l'originale concept firmato dall'Agenzia Armando Testa
14/05/2022

Camera di Commercio: "Intelligente la campagna della Regione"
Io amo il mare dell’Umbria, l’originale ed impattante concept, torna a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione integrata, per promuovere il turismo nella nostra regione. Il marchio, ideato dall’Agenzia Armando Testa introdotto per la prima volta lo scorso anno sarà presente a partire da domenica 15 maggio in TV e sul web.
Lo rende noto l’Assessore regionale alla Cultura e al Turismo, sottolineando come con la nuova campagna di promozione si è voluto rendere omaggio a ciò che contraddistingue la nostra meravigliosa regione.
“Dalle sue bellezze naturali ai suoi tesori artistici -sottolinea l’assessore- dalle sue tradizioni secolari ai suoi incantevoli borghi, vogliamo partire per promuovere un’immersione totalizzante in una terra tutta da scoprire e da assaporare. Nella consapevolezza che l’Umbria chiede uno sguardo attento e un lento perdersi nei suoi innumerevoli e multiformi paesaggi. Riprendiamo a vivere e a convivere, dopo anni difficili e complessi. È il momento di ripartire tuffandosi in una terra vera ed autentica”.
Conosciuta come Il cuore verde d’Italia, l’Umbria è la sola regione del centro Italia priva di sbocchi sul mare. Questo dato, è alla base del paradosso su cui si sviluppa la creatività della campagna: pur non avendo il mare, con la sua natura straordinaria, i suoi borghi secolari e le tante attività che si possono praticare, visitare l’Umbria è una profonda immersione in esperienze che inebriano i sensi.
Un vero e proprio tuffarsi nei tanti mari che vanta questa splendida regione: mari di storia, di arte, di cammini, di musica, di sport e di natura. Mari di cui è impossibile non innamorarsi.
La trasposizione creativa del concept è dunque il tuffo ideale, immaginario, di una ragazza che volteggiando in aria visualizza i paesaggi, i luoghi e le attività che rappresentano il mare dell’Umbria, e che si conclude con l’ingresso in un prato fiorito, metafora delle emozioni che regala l’immergersi in questo territorio unico.
La campagna Io amo il mare dell’Umbria, proseguirà in radio, stampa e nei principali Paesi europei e in USA sul web da giugno. La produzione è stata affidata ad Armando Testa Studios con la regia di Augusto Storero.