IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

InvestiAMOsociale, al via la seconda edizione del concorso

Written by on 02/12/2022

InvestiAMOsociale, al via la seconda edizione del concorso

Iniziativa promossa da Fondazione Perugia e UniCredit, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture ed il contributo scientifico di AICCON e Human Foundation

02/12/2022

concorso InvestiAMOSociale

Il logo del Concorso investiAMOsociale

Al via la seconda edizione del concorso InvestiAMOSociale promosso da Fondazione Perugia e UniCredit, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture ed il contributo scientifico di AICCON e Human Foundation. Un’iniziativa per far concorrere progetti ad alto impatto sociale sul territorio, il cui bando scade il prossimo 30 gennaio, che mira a individuare e sostenere progetti di imprenditorialità sociale, sia attraverso erogazioni in denaro che attraverso workshop formativi.

Lunedì 5 dicembre alle ore 11 nella sede di Fondazione Perugia, i rappresentanti degli Enti promotori illustreranno le caratteristiche del concorso e alcune imprese sociali, tra cui quelle vincitrici della precedente edizione,  racconteranno la loro esperienza e i progetti realizzati. L’iniziativa, si rivolge a enti del terzo settore, cooperative sociali e imprese di capitali, purché regolarmente iscritte al registro delle imprese sociali e con sede legale o operativa nel territorio di tradizionale operatività della Fondazione Perugia.

I progetti, già iniziati o in fase di avviamento, devono generare un valore aggiunto e un impatto sul territorio in termini di ricadute sociali ed economiche anche sotto il profilo occupazionale, in particolare attraverso l’inclusione dei soggetti più fragili.

Come partecipare al concorso InvestiAMOSociale

Per partecipare al Concorso occorre inviare le proposte progettuali entro il  prossimo 30 gennaio  attraverso la piattaforma digitale idea360 (https://investiamosociale.apply-idea360.com/).

Per ciascun vincitore è in palio un contributo in denaro di trentamila euro, stanziato dalla Fondazione Perugia. A ciò si aggiungono un premio speciale di diecimila euro, erogato da Fondazione Italiana Accenture, a favore del progetto che presenti elementi di innovazione, in grado di garantirne la scalabilità e la replicabilità; e la possibilità di accedere a un finanziamento UniCredit ad impatto sociale fino a centodiecimila mila euro, a tasso zero per il finanziato, cui si associa il riconoscimento di premialità fino a cinquemila euro al raggiungimento degli obiettivi sociali dei singoli progetti premiati, secondo lo schema del pay for success. Ai vincitori sarà garantita anche la possibilità di usufruire di servizi di tutoring e mentoring curati da Cesvol Umbria, Confcooperative Umbria e Legacoop Umbria.

Human Foundation, infine, provvederà a fornire formazione e supporto tecnico per la valutazione e rendicontazione dell’impatto sociale delle attività avviate dalle organizzazioni vincitrici.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist