Con ‘Inverno a TREatro’riapre il Metastasio di Assisi

Written by on 28/01/2018

Con ‘Inverno a TREatro’riapre il Metastasio di Assisi

28/01/2018

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, interpreti di 'Il bacio' spettacolo inaugurale di 'Inverno a TREatro'

ASSISI- Tre appuntamenti, per un Inverno a TREatro. Al via questa domenica 28 gennaio, la rassegna nata dalla collaborazione tra il Comune di Assisi ed Athanor Eventi, che vede la riapertura di uno storico spazio culturale della Città Serafica quale il Teatro Metastasio. Una stagione rivolta alle esigenze di un pubblico che predilige la commedia comica o brillante; tre spettacoli, ognuno con caratteristiche diverse e speciali.

Ad inaugurare il cartellone di Inverno a TREatro, questo pomeriggio alle 17.15, Il Bacio testo di Ger Thijs (nella traduzione di Enrico Luttmann) che vede protagonisti Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, che ne cura anche la regia. È la storia di una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente condiviso. L’amore è dietro l’angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio ad un sogno vissuto in un’atmosfera magica a tratti apparentemente irreale. Si tratta di una magica, meravigliosa esplorazione del cuore umano. Una conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti, il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita. Uno spettacolo, straordinariamente e profondamente intriso di umanità,  portato in scena da due validi interpreti.

Il secondo appuntamento sarà, invece, con la commedia brillante. Sabato 10 febbraio alle 21.15, Andrea Roncato, Angela Melillo, Moreno Amantini e Daniela Terreri sono i protagonisti di Lo zio di città , testo e regia di Piero Moriconi.

Chiuderà la prima edizione della rassegna Inverno a TREatro, domenica 25 febbraio alle 17.15, l’esilarante comicità di Cinzia Leone (affiancata da Francesco La Mantia) con Disorient Express. Una pungente satira sullo spaesamento che caratterizza il nostro tempo,  per la regia di Fabio Mureddu ed Emilia Ricasoli.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist