‘InfoCovidUmbria’. La Regione attiva il nuovo servizio

Written by on 04/12/2020

‘InfoCovidUmbria’. La Regione attiva il nuovo servizio

Un progetto innovativo per fornire ai cittadini informazioni chiare e tempestive sull'emergenza sanitaria, promosso dalla Direzione regionale Salute e Welfare

04/12/2020

Il logo del nuovo servizio 'InfoCovidUmbria'

PERUGIA- InfoCovidUmbria, è il nuovo canale di comunicazione che la Direzione regionale Salute e Welfare della Regione Umbria ha attivato in questi giorni. Un servizio, pensato per fornire ai cittadini informazioni utili sull’emergenza Coronavirus.

“Realizzato grazie alla collaborazione con Umbria Salute e Umbria Digitale -sottolinea il Direttore regionale Claudio Dario– questo nuovo strumento affiancherà il Numero Umbria Sanità 800 63 63 63 e consentirà di ricevere direttamente sullo smartphone, ventiquattro ore su ventiquattro, le risposte ai principali dubbi sul Covid 19. Grazie ad un menù semplice ed intuitivo, vengono fornite in pochi secondi risposte a questioni del tipo : cosa fare in caso di sintomi o di positività, come e dove fare il tampone, quali sono i dati aggiornati dei contagi e tanto altro ancora”.

 InfoCovid Umbria è disponibile sul sito della Regione Umbria , su quello delle Aziende Sanitarie, su Telegram (digitando Infocovidumbria su cerca) e presto anche su Whatsapp.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist