IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Terni, arrestato il presunto responsabile dell’incendio scoppiato a Papigno

Written by on 03/09/2021

Terni, arrestato il presunto responsabile dell’incendio scoppiato a Papigno

L'uomo con gli investigatori ha ammesso di essere "in preda a un istinto da piromane"

03/09/2021

Gli accendini sequestrati

Gli accendini sequestrati

Identificato e arrestato dai carabinieri forestali, a Terni, il presunto responsabile dell’incendio che giovedì ha colpito una vasta zona boschiva alla periferia della città, tra Monte Argento e Papigno. L’uomo un italiano di 60 anni, senza fissa dimora, è accusato di incendio boschivo doloso.  In base a quanto viene riferito dagli investigatori, è stato lui stesso a dichiarare e ribadire più volte, anche di fronte al magistrato, di avere appiccato il fuoco, in preda ad un istinto di piromania, e di essere pronto a rifarlo.

Rilievi tecnici

I carabinieri forestali sono arrivati a lui dopo avere individuato, con rilievi tecnici sul posto, l’area in cui si è sviluppato l’incendio, un tratto di strada bianca, nei pressi del cimitero di Papigno e del bosco, con tracce di bivacco e sosta recenti. In concomitanza con l’inizio del fuoco, è stato poi accertato, era stata segnalata la presenza dell’uomo, visto allontanarsi a piedi proprio dalla strada. Avviate le ricerche, il sessantenne è stato rintracciato nei dintorni. Con sé aveva accendini, candele e materiale facilmente infiammabile (come carte e volantini), analogo a quello trovato sul luogo dell’accensione.

Le indagini

Una volta ascoltato, è stato quindi arrestato, in base anche alle indicazioni del sostituto procuratore Marco Stramaglia. A condurre le indagini sono stati i carabinieri forestali di Ferentillo e Terni, coordinati dal Nipaaf. L’incendio, che ha coinvolto una superficie di circa quattro ettari, è al momento sotto controllo grazie alle operazioni di spegnimento dei Vigili del fuoco, alle quali hanno partecipato anche mezzi aerei, tra cui un canadair.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist