Inaugurata l’edizione 2020 del ‘Perugia Flower Show’

Written by on 18/09/2020

Inaugurata l’edizione 2020 del ‘Perugia Flower Show’

18/09/2020

PERUGIA- Con un rigido protocollo anti Covid-19, ha aperto i battenti l’edizione 2020 del Perugia Flower Show. La tradizionale cornice dei Giardini del Frontone del capoluogo umbro, anche quest’anno dal 18 al 20 settembre, torna ad ospitare l’appuntamento con la Mostra mercato dedicata alle piante rare ed inconsuete.

Al suo interno, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare sessanta espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli. L’edizione di settembre con i suoi caldi colori autunnali sarà interamente dedicata alle varietà più affascinanti che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio per permettere a chiunque di avere un giardino o semplicemente un balcone fiorito tutto l’anno, non solo in primavera. Arbusti insoliti, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali che proprio in questo periodo dell’anno colpiscono per i meravigliosi colori che regalano. Non mancheranno per gli amanti delle acidofile le migliori varietà di camelie, alcune già pronte per la loro fioritura autunnale-invernale, collezioni di aceri giapponesi e tantissime varietà inconsuete di Hydrangea. Da non dimenticare, naturalmente, i bulbi nel pieno della loro bellezza, le rose antiche e moderne, le salvie ornamentali, ma anche agrumi, piante carnivore, piante acquatiche e pelargoni.

Come per le altre edizioni, il Perugia Flower Show offrirà anche tutta una serie di eventi collaterali tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali, grazie alle importanti collaborazioni con le istituzioni locali come la Regione Umbria e Il Dipartimento di Scienze Agrarie che negli anni sono diventati il punto di forza e il marchio distintivo della manifestazione. Saranno tutti gratuiti ,ma a numero chiuso per ragioni di sicurezza, gestiti nel massimo rispetto delle normative nazionali anti-Covid 19. L’organizzazione ha previsto l’uso obbligatorio della mascherina, anche se l’evento si svolge all’aperto, distanziamento e la misurazione della temperatura all’ingresso. All’interno, anche ad ogni stand, saranno presenti colonnine di gel igienizzante.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito ufficiale www.perugiaflowershow.com

.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist