Il MTV dell’Umbria invita a #CantineAperteInsieme

Written by on 29/05/2020

Il MTV dell’Umbria invita a #CantineAperteInsieme

29/05/2020

MONTEFALCO- Torna anche quest’anno, puntuale nell’ultimo fine settimana di maggio,  l’appuntamento con Cantine Aperte. Nonostante l’emergenza sanitaria da Corona Virus, la manifestazione organizzata da oltre venticinque anni dal Movimento Turismo del Vino, non ha voluto lasciare soli i tanti appassionati, realizzando per l’occasione un’edizione online, smart e social, in attesa di poter accogliere nuovamente i turisti in cantina.

#CantineAperteInsieme, è, infatti, lo speciale evento in programma sabato 30 e domenica 31 maggio a cui aderisce anche il MTV dell’Umbria in cui molteplici saranno le iniziative virtuali che si realizzeranno sul web. Per l’intere due giornate, sui social Facebook e Instagram delle diciotto aziende della nostra regione che hanno aderito all’iniziativa, così come del Movimento Turismo del Vino nazionale e regionale, si potrà partecipare all’evento grazie alla piattaforma iorestoacasa.delivery. Sarà possibile ordinare i vini preferiti, che potranno essere consegnati a domicilio o ritirati con asporto in cantina, come anche seguire degustazioni in diretta, condividere il piacere di una visita ai vigneti e alle cantine, seppure in maniera virtuale, brindare insieme per darsi appuntamento appena possibile. #CantineAperteInsieme, infatti, sarà anche una campagna social che unirà le aziende e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza.

“Abbiamo ideato questa edizione speciale -spiega il Presidente di Movimento Turismo del Vino dell’Umbria, Filippo Antonelli- per restare in contatto in questo particolare periodo con i tanti appassionati, portando l’evento direttamente nelle loro case.#CantineAperteInsieme, sarà anche l’occasione per lanciare gli appuntamenti dell’autunno, perché le nostre aziende associate, sono pronte già adesso ad accogliere al meglio gli ospiti in totale sicurezza. L’Umbria, nel corso di questi anni, ha sempre avuto un trend crescente di presenze, anche tra gli stranieri; cosa, che si conferma anche nel corso dell’anno, nei fine settimana in cui le nostre cantine restano aperte singolarmente per degustazioni, visite, acquisti. La nostra regione -conclude Antonelli- è il luogo ideale per il turismo della ripartenza, con i suoi borghi, la sua natura incontaminata, gli spazi aperti, la sua accoglienza”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist