IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il giovane pianista Alexander Malofeev in concerto a Solomeo

Written by on 03/12/2022

Il giovane pianista Alexander Malofeev in concerto a Solomeo

Appuntamento domenica 4 dicembre alle 17.30 al Teatro Cucinelli

03/12/2022

Alexander Maloveev

Il giovane pianista Alexander Malofeev

Il pianista Alexander Malofeev, arriva a Solomeo per la Stagione musicale 2022-2023. L’appuntamento con colui che viene definito come  l’ultimo fenomeno della grande scuola pianistica russa, è in programma domenica 4 dicembre alle 17.30 al Teatro Cucinelli. Primo Premio al Concorso Tchaikovsky per Giovani Musicisti, a soli tredici anni, grazie a una tecnica impeccabile e a un’incredibile maturità, suoni cristallini e un equilibrio perfetto, è ormai considerato come uno dei più famosi pianisti della sua generazione.

Per l’occasione, il giovane ed apprezzato solista eseguirà musiche di Ludwig Beethoven (Sonata n. 14 Op. 27 n. 2 Al chiaro di luna), Mieczyslaw Weinberg (Sonata n. 4 Op.56), Antonin Scriabin (5 Preludi Op. 16 e 2 Impromptus Op. 12) e Sergej Rachmaninoff (Etudes-tableaux Op. 33).

Lo straordinario talento di Alexander Malofeev

Classe 2001, si è diplomato presso l’Istituto per Giovani Musicisti Gnessin di Mosca e attualmente si esibisce con le più prestigiose orchestre del mondo, tra cui l’Orchestra di Philadelphia, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra del Festival di Lucerna, l’Orchestra Filarmonica della Scala e la Tchaikovsky Symphony Orchestra. Oltre al Primo Premio nel Concorso Tchaikovsky per Giovani Musicisti, ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti in competizioni internazionali e festival, tra i quali il Grand Prix del Primo Concorso Internazionale per Giovani Pianisti Grand Piano Competition e nel 2017 il premio Giovane Talento Musicale e il premio come Miglior Giovane Musicista. Sempre nel 2017, Alexander Malofeev è diventato il primo Young Yamaha Artist.

Prossimo appuntamento con la Stagione musicale il 15 gennaio

Dopo l’appuntamento di domenica 4 dicembre, la Stagione concertistica di Solomeo, promossa anche quest’anno dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli congiuntamente con quella degli Amici della Musica della Fondazione Perugia Musica Classica, tornerà domenica 15 gennaio con il concerto del fisarmonicista Samuele Telari.

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist