IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il Covid non ferma l’appuntamento con ‘Calici di Stelle’

Written by on 10/08/2020

Il Covid non ferma l’appuntamento con ‘Calici di Stelle’

10/08/2020

TORGIANO- Non mancherà neppure quest’anno, segnato dall’emergenza sanitaria, il brindisi più atteso dell’estate che da Calici di Stelle si trasforma in Sorsi di Stelle. Un nuovo format, dettato dalla necessità di diffondere la serata su più territori, a causa delle norme di sicurezza sul Covid-19. Un grande evento, che coinvolgerà e unirà undici Comuni dell’Umbria (Bettona, Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Spello, Todi e Torgiano), in un’unica strada che condurrà alle piazze più belle delle nostre città, alle cantine e ai ristoranti più suggestivi per poi alzare in alto i calici, come da migliore tradizione, la sera del 10 Agosto.

Promossa dal Movimento Turismo del Vino Umbria assieme alla Strada dei Vini del Cantico, in collaborazione con i Comuni che hanno aderito, con Torgiano realtà capofila, la kermesse tra cene sotto le stelle, degustazioni, musica e momenti culturali, tornerà, quindi, anche quest’anno. Come vuole tradizione, non mancheranno le osservazioni del cielo, in compagnia dell’Unione Astrofili Italiana che, come ogni anno, accompagneranno i curiosi alla scoperta dei segreti di stelle e pianeti. I social resteranno, naturalmente, palcoscenico privilegiato della notte di #CalicidiStelle2020, con condivisioni di foto ed esperienze, a partire dalle 19.30, nel grande brindisi online che unirà l’Italia da Nord a Sud Italia.

Calici di Stelle -spiega il presidente MTV Umbria Filippo Antonelli- si presenta al pubblico con un nuovo formato, un nuovo nome, ma non cambiano il suo senso e significato. Anzi. Quest’anno, Sorsi di Stelle unirà ancora di più i territori, i Comuni, le comunità in un brindisi collegiale rivolto a un futuro migliore. Piazze, cantine e ristoranti pronti ad accogliere, nel rispetto delle regole, senza mai abbassare la guardia, gli appassionati del buon vino e del buon mangiare. Le nostre cantine -prosegue Antonelli- ventitre, nelle diverse aree vitivinicole della regione, hanno adottato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli enoturisti, fin dall’inizio della riapertura. In occasione di Calici di Stelle, garantiranno momenti all’insegna del gusto, nel rispetto delle norme”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist