Ic Foligno 3, a rischio la ripresa delle lezioni: la soluzione dell’Ufficio scolastico regionale

Written by on 10/09/2020

Ic Foligno 3, a rischio la ripresa delle lezioni: la soluzione dell’Ufficio scolastico regionale

10/09/2020

FOLIGNO – Potrebbe essersi conclusa con la decisione di una reggenza temporanea, presa dall’Ufficio scolastico regionale, la vicenda relativa alla ripresa delle lezioni all’istituto comprensivo Foligno 3 “Galileo Galilei” tra Sant’Eraclio e Sterpete.

La vicenda Il problema relativo all’assenza del nuovo dirigente scolastico, nominato ma mai arrivato, sembra essersi così risolto ma il Consiglio di Istituto parla di un problema “solamente rinviato”. Senza il nuovo dirigente, infatti, mancherebbero i provvedimenti relativi al protocollo anti-covid e quindi le condizioni essenziali per la riapertura lunedì 14 settembre. Sul tavolo ci sono infatti gli atti propedeutici elaborati dalla precedente dirigente scolastica, ma mancano i provvedimenti di sicurezza e organizzativi necessari e derivanti dagli atti formali in capo all’attuale preside, non ancora arrivata. Da qui la decisione di pubblicare un interpello sul sito dell’ufficio scolastico regionale con il quale si invitano i dirigenti interessati ad assumere l’incarico di reggente a presentare domanda, entro il 10 settembre per una nomina che scadrà il 6 ottobre. Non convinte, le famiglie e il Consiglio di Istituto che si chiedono cosa accadrà dopo il 6 ottobre.

A comunicare la decisione, tramite Facebook, è stata Rita Barbetti, insegnante ed ex sindaco della Città della Quintana che parla di “una vittoria di chi ha lottato con impegno, altruismo, amore per la cultura”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist