I ‘Neri per Caso’ a Spoleto con ‘We Love The Beatles’

Written by on 26/09/2020

I ‘Neri per Caso’ a Spoleto con ‘We Love The Beatles’

26/09/2020

SPOLETO- Gradito ritorno in Umbria per i Neri per Caso. La formazione vocale a cappella, con il nuovo progetto We Love The Beatles in omaggio ai quattro ragazzi di Liverpool, sarà protagonista venerdì 2 ottobre, a Spoleto al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti dell’ultimo concerto della seconda edizione de La Voce della Terra.

La manifestazione, ideata e organizzata dall’Associazione Visioninmusica (sotto la direzione artistica di Silvia Alunni), dedicata alla promozione culturale della Valnerina ha proposto a partire da agosto altri tre appuntamenti che si sono svolti nei borghi di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e a Spoleto. Un progetto, che si pone l’obiettivo di mantenere viva l’attenzione sui borghi colpiti dal terremoto, aprendo al contempo lo sguardo su nuovi orizzonti di sviluppo responsabile e maggior qualità nell’offerta turistica integrata.

Dopo aver proposto lo hot Italian swing di Accordi Disaccordi (formazione che trae ispirazione dal celebre chitarrista Django Reinhardt); la vocalità tradizionale combinata con la sperimentazione elettronica (spaziando dalla musica classica al pop) dei Rebel Bit; il  funky, soul e rhythm’n’blues, con influenze etno, pop e dance della marching band della Fantomatik Orchestra, adesso è la volta del canto a cappella de I Neri per Caso.

Venerdì 2 ottobre, alle ore 21 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, il gruppo formato da Ciro, Gonzalo e Domenico Caravano, Mario Crescenzo, Massimo De Divitiis e Daniele Blaquier, presenterà, come dicevamo il proprio particolare tributo ai Fab Four. Un concerto, in cui verranno proposti i brani contenuti nel loro ultimo cd pubblicato nel 2019, intitolato, appunto, We Love The Beatles. Il sestetto celebrerà John, Paul, George e Ringo con straordinarie interpretazioni delle loro canzoni; un percorso, attraverso hit che fanno ormai parte della Storia della Musica : da Come Together a We Can work it Out, da Norwegian Wood a Penny Lane, da All You Needs is Love fino a Let it Be.

L’Associazione Visioninmusica, per esigenze legate alle misure anti Covid-19, comunica che è necessario che il pubblico si presenti all’ingresso del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, entro e non oltre trenta minuti prima dell’inizio del concerto.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist