IN ONDA

In Umbria, naturalmente…

Proposte ed idee per camminare nella nostra regione

Condotto da Nicoletta Giuglietti Una nuova avventura [...]


Info and episodes

I Borghi più d’Italia promuovono on line l’Umbria alla Bit di Milano

Written by on 13/05/2021

I Borghi più d’Italia promuovono on line l’Umbria alla Bit di Milano

Protagonista di un panel, anche la Strada dell'Olio e.v.o. Dop della nostra regione

13/05/2021

Borghi più Belli d'Italia Umbria

I Borghi più d’Italia promuovono on line l'Umbria alla Bit di Milano

Le ventotto cittadine umbre aderenti ai Borghi più belli d’Italia partecipano stanno partecipando all’edizione digitale della Bit di Milano in svolgimento on line fino a venerdì 14 maggio.

Sullo stand virtuale appositamente dedicato all’Umbria, i Borghi stanno promuovendo le offerte per l’estate, il viaggio di nozze e il fine settimana, oltre a varie tipologie turistiche, alle novità del settore e ai numerosi workshop.

A completare l’offerta c’è anche Bit Tecnology e Turismo Ergogastronomico: il mondo della tecnologia applicato al turismo e turismo alimentare.

“La presenza dei Borghi umbri -dichiara il presidente regionale Alessandro Dimiziani- è stata possibile grazie allo spazio virtuale messo a disposizione dalla Regione Umbria, in particolare dall’assessore al turismo Paola Agabiti, che ha permesso all’associazione regionale dei Borghi più Belli d’Italia di avere la sua vetrina di promozione turistica”.

Protagonista all’edizione digitale della Bit di Milano 2021, anche la Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria. 

In un panel dedicato Destinazioni enogastronomiche nel rilancio dopo il Covid, è, infatti, intervenuto il presidente dell’associazione, Paolo Morbidoni.

Un contributo, in cui ha messo in evidenza come grazie ad eventi e progetti finora ideati e realizzati, nonostante il momento di pandemia la nostra regione, attraverso le proprie eccellenze alimentari, sia stata capace la scorsa estate di attrarre  visitatori. Il turismo enogastronomico, quindi, rappresenta una potenzialità per la valorizzazione  e la sostenibilità dei territori.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist