IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Gubbio – Perugia 3-2. Il Grifo affonda a Gubbio e arretra in classifica

Written by on 17/03/2021

Gubbio – Perugia 3-2. Il Grifo affonda a Gubbio e arretra in classifica

17/03/2021

PERUGIA – Nel turno infrasettimanale della trentunesima giornata il Perugia rinfrancato dalla vittoria sul Carpi, fa visita nel derby al Gubbio di Torrente, reduce dalla vittoria esterna contro la Virtus Verona e in un buon periodo di forma che ha coinciso con un posizionamento decisamente più tranquillo in classifica.
I Grifoni arrivano al “Barbetti” con tante assenze soprattutto in difesa, dove mancano Rosi, Crialese, Sgarbi, Moncaco e Negro, che costringono Caserta ad inventarsi una formazione inedita con Vanbaleghem difensore centrale al fianco di Angella. Sulle corsie Elia e Favalli. A centrocampo Moscati torna centrale con Kouan e Sounas ai suoi fianchi. In avanti Minesso è schierato alle spalle della coppia d’attacco formata da Melchiorri e Murano.
Torrente non ha a disposizione Gomez e affida l’attacco a Pellegrini e Fedato, supportati da Pasquato sulla trequarti.
Il Gubbio si fa subito pericoloso Pasquato pennella un cross dalla destra e Signorini ci prova di testa. Il Perugia però reagisce subito e passa. Kouan recupera un pallone nella trequarti appoggia per Minesso che trova Murano in area, il primo tiro è intercettato da Zamarion che respinge corto ma non blocca e come contro il Carpi Murano recupera e insacca. Al 23′ Pellegrini prova a sccuotere i suiucon un tiro rasoterra dal limite. Fulignati blocca.
Il Gubbio alza il ritmo e mette in difficoltà il Perugia che non riese a ripartire. Intorno alla mezzora grande occasione per il Gubbio con Malaccari che sembra in grado su un cross dalla destra di appoggiare in rete, Fulignati però si supera e manda in angolo. Sempresulla mezz’ora Pellegrini prova a incrociare di destro ma non inquadra la porta. Il Gubbio reclama anche un rigore per presunto fallo di Vanbaleghem, per Miele tutto regolare. L’ultima azione del tempo è di marca biancorossa con Minesso che recupera una ribattuta della difesa e tenta il sinistro di prima intenzione bloccato a terra da Zamarion.

L’inizio della ripresa è subito di marca biancorossa, Sounas ci prova direttamente da calcio di punizione ma il tiro s’nvola sopra la traversa. Sempre dalla distanza ci prova anche Kouan e ancora una volta la palla è alta, oltre la porta. Il Perugia a ripetizione tenta l’assalto alla rete avversaria ma spreca due importanti contropiede con Sounas che non riesce a servire Murano e poi con lo stesso Murano che tira debolmente da buona posizione. Alla mezz’ora Signorini invece non si fa pregare e in mischia insacca di testa all’angolino e pareggia. Partita riaperta e combattutissima con il Gubbio rinfrancato dal pareggio che prova a vincere. Il vantaggio non si fa attendere e si concretizza con l’errore di Fulignati inerme su una punizione dai 40 metri. Il pallone s’infrange sul palo interno superando il portiere,  ricade in campo ma Signorini è lì a un passo e non manca il secondo appuntamento con il goal. Il Perugia non riesce a reagire in una bruttissima serata che lo vede ancora subire il 3 a 1 all’86 minuto, con Pellegrini che supera Fulignati e sigla il terzo goal del match. Nel recupero Angella mette m porta il gol de 3 a 2 di testa ma è troppo tardi per la rimonta. Sconfitta persa te per il Perugia che Scivola giù in classifica e dice quasi addio alla lotta per il vertice.

Tabellino

Gubbio (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi (55′ Munoz), Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Sainz Maza (55′ Hamlili); Pasquato; Pellegrini, Fedato (89′ Ingrosso)

Perugia (4-3-1-2): Fulignati; Elia, Angella, Vanbaleghem, Favalli; Kouan (84′ Bianchimano), Moscati (77′ Burrai), Sounas; Minesso; Murano, Melchiorri (60′ Vano)

Reti: 4′ Murano; 69′ Signorini; 75′ Signorini; 86′ Pellegrini; 91′ Angella

Ammoniti: 72′ Hamlili; 81′ Sounas; 82′ Kouan, 87′ Pasquato


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist