
Gubbio, il Comune avvia la distribuzione dei buoni spesa riservati alle famiglie
Written by enricotribbioli on 14/12/2020
Gubbio, il Comune avvia la distribuzione dei buoni spesa riservati alle famiglie
Un contributo di oltre 83mila euro, per 835 coupons. "Grazie al lavoro dei Servizi Sociali per quasi mille cittadini un aiuto per Natale. Siamo tra i primi in Umbria", spiega l'assessore ai Servizi sociali Minelli
14/12/2020

Il Comune di Gubbio, avvia la distribuzione di 835 buoni spesa per le famiglie in difficoltà
GUBBIO- Inizia oggi a Gubbio, la distribuzione dei buoni spesa validi per acquistare generi alimentari e beni di prima necessità : ottocentotrentacinque persone in difficoltà a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria Covid 19, riceveranno dal Comune un blocchetto da cento euro di buoni spesa, per un contributo complessivo di 83.500 €. Tutti i cittadini ammessi alla graduatoria, saranno contattati telefonicamente per la consegna dei buoni, che avverrà durante tutta la settimana a partire da lunedì 14 dicembre.
“Penso di poter dire che siamo il primo Comune in Umbria a iniziare la distribuzione dei buoni -commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Simona Minelli– un’operazione resa possibile, oltre che grazie ai fondi ministeriali, anche utilizzando risorse del bilancio e del conto di solidarietà del Comune.
Ringrazio per questo tutto il settore dei Servizi Sociali, che continua a dimostrarsi sempre più efficiente nella gestione delle conseguenze e delle ricadute sociali della pandemia. Grazie a questo lavoro serrato e costante è stato possibile raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata, ovvero quello di riuscire a distribuire i buoni spesa prima di Natale, momento nel quale tutti dovrebbero avere la sicurezza di un pasto da poter condividere in famiglia.
Con l’augurio che questo piccolo gesto -conclude l’assessore- possa tradursi in un attimo di pace per più di trecento famiglie della nostra comunità, noi non smettiamo di lavorare, in vista di mesi che si presentano impegnativi e che necessiteranno di ancora più impegno e dedizione”.
E, per chi non avesse fatto in tempo a presentare la richiesta, il Comune di Gubbio fa sapere che la domanda per l’ottenimento dei buoni, verrà riaperta nei prossimi giorni.