Gubbio, due nuovi ingressi nella Giunta Comunale
Written by enricotribbioli on 18/01/2021
Gubbio, due nuovi ingressi nella Giunta Comunale
Assessori, rispettivamente al Personale e Patrimonio e al Bilancio, Rita Cecchetti e Marco Morelli
18/01/2021

La Giunta Comunale di Gubbio con i nuovi ingressi
GUBBIO- Due nuovi ingressi nella Giunta Comunale di Gubbio, quello di Rita Cecchetti, che ottiene le deleghe alle Risorse Umane e al Patrimonio, e quello di Marco Morelli, nuovo assessore al Bilancio.
A presentarli, questa mattina in conferenza stampa, è stato il sindaco Filippo Mario Stirati, che ha annunciato anche che l’assessore Giovanna Uccellani otterrà la delega alla Cultura e l’assessore Gabriele Damiani quella al Turismo, al posto dell’ormai ex assessore Oderisi Nello Fiorucci.
“Il nuovo assetto, derivato dai due nuovi ingressi in Giunta -ha spiegato il sindaco- è figlio di una questione di rappresentanza politica sorta con la diversa composizione consiliare che si è determinata nella maggioranza. Questo non avviene in modo indolore, sono passaggi figli di dialettiche interne, confronti, conflitti, ma, abbiamo ritrovato il senso del nostro lavoro su alcuni punti fermi. C’è, di fondo, un giudizio positivo sul lavoro svolto, certo anche con la sollecitazione a presidiare temi di maggior rilievo, a dare accelerazioni su alcuni punti del programma pur sapendo che ci muoviamo in un contesto di procedure che spesso sfuggono persino alla nostra capacità di intervento”.