Gualdo Cattaneo, migranti scappano dal centro di accoglienza. Ricerche in corso, la Procura rassicura: “Sono tutti negativi”

Written by on 20/07/2020

Gualdo Cattaneo, migranti scappano dal centro di accoglienza. Ricerche in corso, la Procura rassicura: “Sono tutti negativi”

20/07/2020

GUALDO CATTANEO – Scoppia la polemica politica dopo il caso dei migranti che si sono allontanati dalla struttura di accoglienza di Gualdo Cattaneo, violando la quarantena precauzionale cui erano sottoposti. A fuggire sono stati in 23 dei 25 tunisini sbarcati lo scorso giovedì ad agrigento, ed ospitati appunto a Gualdo Cattaneo. Precedentemente erano stati tutti sottoposti al test sierologico risultando comunque tutti negativi al Covid, come ha specificato la prefettura di Perugia in una riunione con tutte le forze di polizia. Sulle barricate soprattutto Lega e Forza Italia, che hanno annunciato interrogazioni al ministro dell’Interno. “La gestione dei migranti da parte del governo è stata a dir poco superficiale”, ha commentato il deputato della Lega Virginio Caparvi, che già ieri aveva annunciato una interrogazione alla Camera, denunciando “un atteggiamento arrogante e del tutto irrispettoso sia del ruolo istituzionale del sindaco Valentini sia dell’intera comunità di Gualdo Cattaneo”. Intanto proseguono le ricerche: due dei tunisini scappati sono stati ritrovati poco distanti e riaccompagnati nel centro di accoglienza. Rischiano una multa per avere violato la quarantena precauzionale.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist