Giro d’Italia 2021, grande entusiasmo e folla a Perugia

Written by on 19/05/2021

Giro d’Italia 2021, grande entusiasmo e folla a Perugia

Il sindaco Romizi: "Perugia e Foligno sono già candidate per il passaggio del prossimo anno della corsa rosa"

19/05/2021

gr

Piazza IV Novembre al passaggio del Giro

PERUGIA- È partita proprio dal Centro Storico della città di Perugia l’undicesima tappa del Giro d’Italia. Tanti i tifosi e cittadini umbri che sono accorsi per le vie centrali della città per il passaggio del plotone dei corridori che, dopo i primi chilometri a velocità controllata, ha percorso 162 Km per raggiungere la città di Montalcino, in provincia di Siena.

Dalle ultime dichiarazioni del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, le città di Perugia e Foligno si sono già candidate per il passaggio del prossimo Giro d’Italia 2022, poiché l’evento si è dimostrato ancora una volta, non solo una manifestazione sportiva, ma una grande occasione di vetrina per il patrimonio cittadino della regione umbra.

La tappa di mercoledì, molto impegnativa per i suoi quasi 2500 mt di dislivello, può andare a modificare la classifica generale, al momento comandata dal capitano della Ineos- Grenadiers, Egan Bernal che sappiamo avere dei grandi legami affettivi con la città di Perugia, in seconda posizione il giovanissimo Remco Evenepoel ed a chiudere il podio per la squadra Astana-Premier Tech, Aleksandr Valsov.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist