Gelo sull’Umbria, temperature sotto zero quasi ovunque

Written by on 15/02/2021

Gelo sull’Umbria, temperature sotto zero quasi ovunque

Con meno 10,8 gradi, Cascia si conferma la città più fredda

15/02/2021

Umbria ancora 'sotto zero' : Cascia la città più fredda

CASCIA- Non si attenua la morsa di gelo sull’Umbria: ancora la notte scorsa, il termometro è sceso sotto zero in tutto il territorio regionale, da San Giustino a Narni, da Perugia a Terni.

Secondo i dati forniti dalla Stazione di rilevamento del Centro funzionale della Protezione civile, con meno 10,8 gradi, Cascia si conferma la città più fredda, se si escludono i -11 registrati sulla vetta appenninica di Forca Canapine. Sempre restando nella zona dei monti Sibillini, il termometro ha toccato i meno 7,7 gradi a Castelluccio, mentre a Norcia si sono avuti -7,2 gradi.

Valori fino a meno 5  e meno 6 gradi, anche in altre località come Lisciano Niccone e in Altotevere, mentre a Nocera Umbra si sono raggiunti i -8.

Le altre temperature minime nelle principali città dell’Umbria, sono state

Perugia -3,3; Terni -2; Foligno -3,7; Gubbio -3,6; Spoleto -3,3; Città di Castello -6,4; Assisi -3; Todi -2,8; Umbertide -6,2; Castiglione del Lago -5,2; Orvieto -2,7; Amelia -3,2; Narni -0,1; Calvi dell’Umbria -2,8; Città della Pieve -6,2.

Mattinata odierna piuttosto fredda, con cielo sereno, notevole soleggiamento e temperature massime in aumento.  Per domani, martedì 16 febbraio, secondo quanto comunicato dalla pagina Facebook di Umbria Meteo, è previsto ancora gelo ma meno intenso grazie ad un progressivo aumento della nuvolosità.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist