Denuncia il furto della carta di credito: 80enne accusato di simulazione di reato

Written by on 10/01/2021

Denuncia il furto della carta di credito: 80enne accusato di simulazione di reato

La sospetta ladra era legata sentimentalmente all'anziano

10/01/2021

furto carta credito

TERNI – Denuncia lo smarrimento e poi il furto della propria carta di credito, ma alla fine si scopre che era solo un bluff. Nel corso della mattina di venerdì a Terni, a conclusione delle indagine avviate dopo le denunce sporte da un anziano ottantenne di Arrone, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni, una donna di Arrone di vent’anni più giovane dell’uomo, per i reati di ricettazione e di indebito utilizzo di carta di credito.

Le indagini

La donna era stata identificata dai militari come l’autrice dell’acquisto di beni di vario genere in diversi esercizi commerciali di Terni attraverso il fraudolento utilizzo della carta di credito dell’80enne. Nel corso della perquisizione domiciliare della casa della donna, eseguita sabato, tutti i beni acquistati – per un valore complessivo di circa 1.100 euro – sono stati ritrovati dai carabinieri e posti  sotto sequestro. Alle accuse, la donna si è subito dichiarata innocente respingendo ogni addebito e anzi raccontando ai militari che la carta di credito le era stata data spontaneamente dall’80enne con il quale, a suo dire, avrebbe avuto una relazione.

Legati da una relazione segreta

I carabinieri hanno comunque condotto la donna in caserma per gli accertamenti del caso. Mentre si trovava negli uffici dei militari, la donna ha ricevuto una telefonata dell’amante ascoltata in viva voce dagli operatori. Nel corso della chiamata l’uomo, l’80enne denunciate, la esortava a negare ogni addebito circa il furto della carta di credito, promettendo di farsi carico della situazione. La telefonata è costata cara all’anziano innamorato, che è stato deferito sempre alla Procura di Terni per l’ipotesi di simulazione di reato.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist