IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Frosinone – Perugia 1-0. Non basta un buon Grifo allo Stirpe. Ancora una sconfitta e ultimo posto in campionato

Written by on 05/11/2022

Frosinone – Perugia 1-0. Non basta un buon Grifo allo Stirpe. Ancora una sconfitta e ultimo posto in campionato

05/11/2022

Nulla da fare per il Perugia che colleziona l’ottava sconfitta in campionato allo Stirpe di Frosinone, nonostante una buona gara disputata. La differenza di organico però si fa sentire  con i biancorossi troppo sterili in attacco e che si fanno infilare sull’unica disattenzione difensiva. Padroni di casa che col minimo sforzo ottengono la sesta vittoria in casa su altrettante gare senza peraltro subire gol. Grifo ancora a testa bassa mestamente all’ultimo posto in classifica. Non consolano i segnali positivi mostrati nei 90 minuti dove forse avrebbe meritato qualcosa in più.

LO SCHIERAMENTO

Indisponibili Rosi e Angella in difesa, Iannoni squalificato a centrocampo e Matos ancora ai box in attacco, Castori schiera la solita difesa a tre con Sgarbi, Curado e Dell’Orco davanti a Gori. Sulle corsie Casasola mantiene il posto a destra mentre l’ex Beghetto vince il ballottaggio con Paz per la fascia sinistra. A centrocampo via libera per Bartolomei, Santoro e Luperini, preferito a Kouan. Sorpresa anche in attacco dove Di Serio affianca Strizzolo. Panchina dunque per Melchiorri.

Dall’altra parte il solito 4-3-3 di Fabio Grosso prevede in attacco il tridente formato da Garritano, Caso e Moro, preferito a Mulatieri infortunatosi leggermente alla vigilia della gara.

LA CRONACA

Partenza di personalità del Perugia con subito un paio di spunti in area di rigore che culminano in un destro dalla distanza di Bartolomei che scalda i guantoni di Turati. Approccio aggressivo del Perugia che tiene i padroni di casa nella propria metà campo.
Ancora Perugia in area al 10′ con Strizzolo che controlla dopo una sponda di Di Serio, va sul fondo e prova l’appoggio al centro controllato da Turati in tuffo.

I padroni di casa nel primo quadro d’ora si vedono0 solo con qualche spunto di Caso che scodella almeno tre palloni dalla sinistra verso l’area, ma la difesa biancorossa controlla. Il Perugia ci prova ancora un tentativo da fuori di Di Serio ma l’attaccante colpisce debolmente per impensierire Turati.

Dopo una fase di stanca al 39′ arriva la prima occasione vera per i padroni di casa con Boloca che si libera al limite in azione personale e scaglia un destro che esce di poco alla destra di Gori.  Si tratta dell’anticipo e gol che arriva dopo due minuti con Rodhen che sfugge centralmente a Curado e, dopo aver colpito il palo con la prima conclusione, è fortunato perchè il pallone gli torna tra i piedi comodo per essere scagliato sotto la traversa.

Finale di tempo amaro dunque per il Perugia che ha condotto per lunghi tratti la prima frazione ma che va negli spogliatoi in svantaggio.

Si riparte senza sostituzioni per Castori e con il Perugia che prova a gettarsi in avanti. Dopo 15 minuti senza occasioni il tecnico biancorosso prova a cambiare uomini inserendo Melchiorri e Kouan per Di Serio e Santoro. Poco dopo è la volta di Olivieri per Strizzolo.

Al 23′ sfugge Beghetto sulla sinistra, cross teso dove Luperini prova ad anticipare Turati spedendo però il pallone alto sopra la traversa. Poco dopo ci prova anche Kouan di testa, stavolta su cross di Casasola dalla destra, ma la mira è sbagliata. All’83 Olivieri, entrato per Strizzolo, offre un buon pallone che Casasola sparacchia in curva.

Occasionissima per il pareggio al 43′ con Dell’Orco che impatta di testa su angolo dalla sinistra ma la sua conclusione sfiora il palo lontano.

Quattro minuti di recuepro che sfuggono tra una perdita di tempo e l’altra con solo una conclusione di Kouan che spara altissimo in curva decretando la resa dei Grifoni.

 

LE PAGELLE

Gori – 6 – Sfortunato sul gol, sicuro nelle altre occasioni

Sgarbi – 6 – ha l’avversario più complicato dalla sua parte, Caso, ma gli concede poco

Dell’Orco – 5,5 – Si accentra tropo nell’occasione del gol aprendo la via della porta a Rodhen. Sfiora il gol di testa nel finale.

Curado – 6 – Duello in parità con Moro che ha pochi spunti

Casasola – 5 – Ha parecchi spazi a destra ma i cross sono tutti prevedibili. Spreca una buona opportunità dal limite

Luperini – 5 – Oggetto misterioso del centrocampo biancorosso. Perde palloni semplicissimi. Non fa filtro

Bartolomei – 6 – Riesce a smistare qualche pallone interessante soprattutto nel primo tempo dove va vicino al gol con una bordata da fuori

Santoro – 5,5 – Non incide come vorrebbe Castori che lo toglie dopo un’ora di gioco

Beghetto – 6 – Dal suo piede qualche traiettoria interessante

Strizzolo – 6 – Si batte in mezzo alla difesa esperta del Frosinone

Di Serio – 5,5 – Qualche sponda utile ma spesso si perde in un bicchiere d’acqua o eccede nell’egoismo

 

Melchiorri – 5,5 – Entra nella ripresa ma si vede poco.

Kouan – 5,5 – Ci mette la solita voglia ma sotto porta è sempre impreciso

Olivieri – 5,5 – Entra ma non ha mai la meglio nei duelli con gli avversari

Vulic – sv

Lisi – sv

 

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist