Frosinone – Perugia 0-0. Grifo indenne dallo “Stirpe” e con qualche recriminazione

Written by on 11/09/2021

Frosinone – Perugia 0-0. Grifo indenne dallo “Stirpe” e con qualche recriminazione

11/09/2021

Il Perugia rivoluzionato dall’ultimo giorno di mercato torna a Frosinone per la terza giornata di campionato, senza Bianchimano e De Luca, fermi per problemi fisici, ma con Kouan di nuovo a disposizione dopo la squalifica scontata con l’Ascoli. Dopo la sconfitta casalinga con l’Ascoli i Grifoni affrontano una delle pretendenti alla vittoria finale per capire il proprio livello e il ruolo che potranno avere in questa nuova stagione.
Alvini sceglie dal mazzo solo Jacopo Segre tra i nuovi per sostituire Vanbaleghem a centrocampo, mentre sulla trequarti Kouan torna titolare al posto di Santoro. per il resto formazione confermata con Matos e gli altri che si accomodano in panchina.
Dall’altra parte Grosso lascia fuori Ricci, il fiore all’occhiello del mercato gialloblu, mentre si affida in attacco all’estro di Ciano affiancato da Canotto e Zerbini.

L’inizio del match è arrembante per il Perugia che tenta l’assalto a ripetizione. All’8’ la prima ghiotta occasione per Murano servito da Kouan, il tiro è ribattuto da Ravaglia con Lisi appostato che manca la zampata vincente.

Ancora Perugia al 13’ con Lisi che serve dalla trequarti Segre, la girata del neo arrivato è alta sulla traversa.

L’accoppiata di centrocampo sembra trovarsi e Kouan ruba un pallone per Segre che poi lo restituisce all’ivoriano che scheggia la traversa dal limite

Dopo i primi venti minuti il Frosinone si avventura per la prima volta verso l’area avversaria con Zerbin che serve Ciano in area, ma Chichizola è pronto come anche sul successivo tiro da fuori di Garritano.

Nell’ultimo quarto altre occasioni importanti per il Grifo, prima con un tiro in diagonale di Burrai che diventa quasi un assist per Carretta, che di pochissimo non impatta la sfera e poi ancora con Lisi che tenta il tiro da destra. Sempre Carretta su trova la palla buona in area dopo uno scambio rapido con Murano, ma colpisce male quello che sembrava un pallone comodissimo da indirizzare verso la porta di Ravaglia. Il finale riserva solo il brivido dell’infortunio di Dell’Orco, sostituito da Sgarbi.

Il secondo tempo si apre per il Frosinone che tenta l’attacco con Canotto che si gira bene in area e colpisce di destro che si spegne di poco sul fondo.

Il Perugia non demorde e mantiene il pallino del gioco e sfiora il vantaggio con Sgarbi, entrato al posto di Dell’Orco, che incorna di testa al 60’ e senza trovare la porta, ma l’occasionissima per il Grifo è imboccata subito dopo da Carretta per Murano che di prima intenzione tenta l’eurogoal con una bomba di destro fuori di pochissimo.

Sull’altro fronte è Garritano che spalle alla porta serve il nuovo entrato Rohden che però manda alto sulla traversa. Al 78’ È Tribuzzi a superare Sgarbi ma il tiro è fuori.

Squadre piuttosto stanche nel finale per il gran calco che incombe sullo Stirpe. All’84’ ci prova Ferrarini, entrato per Falzerano, con un tiro dal limite dell’area che finisce fuori. Dall’altra parte un paio di conclusioni di Tribuzzi entrambe alte sopra la traversa.

Finisce dunque 0 a 0 con il Perugia che ha speso tanto per tutto il primo tento alla ricerca di un vantaggio che non è arrivato, tante occasioni non finalizzate e nell’ultimo quarto d’ora, dopo il cambio Carretta- Santoro, probabilmente ha pensato più che altro a difendere il risultato. Grifo che comunque esce indenne da un campo difficile e consolida le sue certezze per il prosieguo  del campionato.

 

IL TABELLINO

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Boloca, Gatti, Szyminski, Zampano; Maiello (60’ Tribuzzi) Cotali, Garritano (70’ Charpentier); Canotto (60’ Cicirelli), Ciano (81’ Ricci), Zerbin (60’ Rohden)

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi (79’ Curado), Angella, Dell’Orco (43’ Sgarbi); Falzerano (70’ FERRARINI) Segre, Burrai, Lisi; Kouan; Carretta (79’ Santoro), Murano (70’ Matos)

Ammoniti: 20’ Maiello; 23’ Lisi; 44’ Falzerano; 62’ Rosi; 81’ Angella ; 81’ Ricci, 91′ Rodhen


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist